Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 05 / 2022

Prestazioni ed estetica in un solo pneumatico: Continental SportContact 7 vince prestigiosi premi di design

scritto da

Il nuovo pneumatico sportivo SportContact 7 di Continental ha vinto due premi internazionali di design: il Red Dot Award: Product Design e l’iF Design Award

Quando si parla di estetica nel settore dei pneumatici, spesso l’attenzione si concentra automaticamente sui cerchi. Ma lo SportContact 7 di Continental ora dimostra che i pneumatici possono anche offrire prestazioni eccezionali in termini di forma, funzione e design.

Il nuovo pneumatico sportivo di Hannover ha vinto due dei più prestigiosi premi internazionali di design: il Red Dot Award: Product Design e l’iF Design Award.

“Siamo molto felici che il nostro pneumatico sportivo di punta non solo sia stato in grado di convincere gli appassionati di pneumatici con le sue prestazioni, ma che anche esperti di design di tutto il mondo abbiano riconosciuto il nostro lavoro con questi premi”, ha affermato un entusiasta Enno Straten, responsabile strategia, analisi e marketing per la business unit pneumatici di ricambio EMEA di Continental.

Durante lo sviluppo, gli esperti di design hanno perseguito tre obiettivi principali: in primo luogo, sviluppare una “prossima generazione” per la lunga serie di pneumatici SportContact di successo. In secondo luogo, le innovazioni sviluppate dovrebbero essere rese visibili nel miglior modo possibile. E terzo, il linguaggio del design doveva essere allineato a quello delle moderne auto sportive.

Rinomato Red Dot Award per il design del prodotto

Nella “ricerca del buon design e dell’innovazione”, i 48 membri internazionali della giuria Red Dot 2022 hanno esaminato in modo esperto, individuale e completo ciascuno dei prodotti presentati da 60 paesi per il Red Dot Award: Product Design.

Sono stati premiati solo i prodotti che hanno convinto gli esperti con la loro eccezionale qualità del design, incluso il Continental SportContact 7. Secondo la giuria, le aziende premiate hanno stabilito nuovi standard nel settore del design con i loro progetti.

Peter Zec, iniziatore e CEO di Red Dot, commentando il concorso 2022 ha affermato: “Quest’anno del concorso, sono stato particolarmente colpito dalla spiccata creatività dimostrata dai prodotti premiati. Che ci siano ancora design che sorprendono per forma e funzionalità è davvero impressionante e lodevole”.

SportContact 7 prevale tra quasi 11.000 voci

Il pneumatico sportivo ad altissime prestazioni ha vinto anche l’iF Design Award di quest’anno, rendendolo uno dei vincitori del marchio di design di fama mondiale.

È stato premiato nella disciplina “Prodotto”, categoria “Automobile/Veicolo”. L’iF Design Award viene assegnato una volta all’anno dalla più antica istituzione di design indipendente del mondo, iF International Forum Design GmbH.

Il pneumatico SportContact 7 ha impressionato i 132 membri appartenenti alla giuria internazionale di esperti indipendenti, in particolare per la sua forma e funzione innovative. E il numero dei candidati è stato elevato: i giurati hanno dovuto assegnare l’ambito sigillo di approvazione tra quasi 11.000 voci provenienti da 57 paesi

© riproduzione riservata