Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 05 / 2019

 Giti Tire e WS Racing: la prima squadra tutta al femminile alla 24 ore del Nürburgring

scritto da

Giti Tire prenderà parte alla storica competizione come sponsor e fornitore di pneumatici della WS Racing, la prima squadra interamente al femminile a disputare la 24 ore del Nürburgring.

La WS Racing, con sede a Trierweiler, correrà con una TCR Golf GTI customizzata; la squadra è completamente al femminile, non solo le tre driver ma anche il team di ingegneri e meccanici. Il progetto ha un nome accattivante: ” Girls only – Ready to rock the Green Hell”.

Al volante Jasmin Preisig (Svizzera), che vanta numerosi successi nel VLN, Carrie Schreiner (Germania), vincitrice del Lamborghini Super Trofeo Middle East, e Ronja Assmann (Germania), unica donna a partecipare nella Porsche Carrera Cup Deutschland e Lausitzring

Dopo il test VLN e la gara di set-up del 16 marzo, la squadra si è sfidata – tra marzo e aprile – nei primi tre round del VLN Langstreckenmeisterschaft Nürburgring. Le qualifiche si svolgeranno dal 18 al 19 giugno con il clou della stagione all’ADAC TOTAL 24H dal 20 al 23 giugno.

Il responsabile del team Rahel Frey, con grande orgoglio ha dichiarato: ” Nella storia del Nürburgring, questa è la prima volta che una vettura corre con piloti tutti al femminile, affiancati a sua volta da un intera squadra tecnica femminile”.
Rahel è molto fiducioso e positivo nei confronti del team, è certo che riusciranno ad ottenere buoni risultati e che potrà essere fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono affacciarsi al mondo delle competizioni motorsport.

Giti Tire presenterà ben quattro veicoli partecipanti alla 24 Ore del Nürburgring, un numero da record per una sola competizione. La società è inoltre fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati asiatici F3, Fun Cup in Inghilterra,  Asia Formula Renault, Clio Cup, Formula V1, China Endurance Series e molti altri eventi.

“Grazie a tutte le partnership che ci vedono coinvolti in svariate competizioni a livello mondiale – dalla 24 ore di Nürburgring alla Fun Cup in Inghilterra, ai Super Truck Nationals australiani e molto altro – siamo in grado di elaborare tutti i risultati e inserirli nel nostro programma R&S, che ha come obiettivo quello di rendere più sicuri i nostri pneumatici e offrire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità con ottime prestazioni di guida.” Ha concluso Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology e OE di Giti Tire Europe.

 

© riproduzione riservata