Goodyear UltraGrip Performance 3 è stato incoronato vincitore dell’ultimo test sui pneumatici invernali dell’ADAC, il più grande club automobilistico d’Europa, ottenendo il punteggio più alto tra 16 pneumatici invernali concorrenti testati nel segmento dei SUV compatti.
Condotto da ADAC, in collaborazione con le sue controparti austriache e svizzere ÖAMTC e TCS, il test ha valutato la sicurezza e le prestazioni dei pneumatici in condizioni di neve, bagnato e asciutto, nonché il loro impatto ambientale. Il test è stato effettuato con una Volkswagen T-Roc, le specifiche dei pneumatici 215/55R17 UltraGrip Performance 3.
Goodyear UltraGrip Performance 3 si è distinto per le sue “caratteristiche di guida sicure e precise” su strade asciutte, bagnate e invernali, offrendo “un chilometraggio previsto molto elevato, bassa abrasione ed eccellente efficienza, senza punti deboli degni di nota”. Le sue prestazioni eccezionali in tutti i criteri di test gli sono valse il punteggio complessivo più alto.
Progettato per una guida invernale ottimale, Goodyear UltraGrip Performance 3 beneficia di tecnologie e innovazioni leader della categoria, come la tecnologia Snow Protect e la tecnologia Wet Grip+, che ottimizzano l’aderenza e il controllo durante la stagione di guida invernale.
Il successo di Goodyear si è esteso alla categoria delle auto compatte, dove UltraGrip Performance 3 si è aggiudicato il secondo posto anche nella misura 205/55R16 testata su una Volkswagen Golf, ottenendo ancora una volta una valutazione “buona”.
I tester hanno elogiato le prestazioni del pneumatico, sottolineando il fatto che offre “una buona precisione su strade asciutte” garantendo allo stesso tempo “una manovrabilità sicura e precisa su superfici bagnate e invernali”. Il pneumatico ha inoltre dimostrato “un elevato chilometraggio previsto, una bassa abrasione, leggerezza ed un basso consumo di carburante”.
Ben Glesener, Senior Director Technology Consumer, Goodyear EMEA, ha commentato il successo ottenuto nel test ADAC: “Siamo incredibilmente orgogliosi che Goodyear UltraGrip Performance 3 abbia vinto questo test e sia stato valutato come “buono” da ADAC. Questo riconoscimento da parte della più grande associazione automobilistica europea evidenzia le prestazioni invernali, la sicurezza e la durata del pneumatico ed è una testimonianza del duro lavoro e della competenza di tutto il nostro team nello sviluppo di un prodotto leader della categoria”.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata