La Lotus Cup Europe cambia fornitore di pneumatici: dopo Avon, partner storico del campionato, il monomarca dedicato alle leggere auto inglesi passa a Nankang, che fornirà il nuovo CR-S. Questo pneumatico arriverà in Europa nella primavera del 2023.
Nankang CR-S offre un design asimmetrico del battistrada, progettato specificamente per aumentare la rigidità e fornire livelli estremi di aderenza e allo stesso tempo una risposta diretta dello sterzo. Il fianco rinforzato in aramide offre una manovrabilità precisa e reattiva, con prestazioni costanti.
“Abbiamo sviluppato questo pneumatico negli ultimi 3 anni con test approfonditi, con il chiaro obiettivo di renderlo un passo avanti rispetto al già ottimo pneumatico AR-1. Il CR-S è progettato per essere un pneumatico più veloce dell’AR-1, ma anche più consistente. Inoltre, è stato sviluppato per essere ancora più adatto all’uso su strada, con un migliore comfort di guida, minore rumorosità e con prestazioni migliori sul bagnato. È una grande sfida rendere l’auto più veloce in pista e allo stesso tempo anche migliore in generale per l’uso su strada, ma dopo molte prove ed errori, siamo finalmente pronti a lanciare il CR-S nel 2023 in Europa”, ha affermato Shane Yang, di Nankang Motorsport
Nankang AR-1: oltre al nuovo pneumatico CR-S, Nankang continuerà a fornire il pneumatico AR-1 in Europa. L’AR-1 è disponibile nella maggior parte delle taglie ed è legale su strada.
Il calendario 2023 della Lotus Cup Europe
- 1-2 Aprile Zolder
- 21-22 Aprile Hockenheim
- 12-14 Maggio Oschersleben
- 2-4 Giugno Spa-Francorchamps
- 14-15 Luglio Spa-Francorchamps
- 22-24 settembre Le Mans
- 6-8 ottobre Dijon-Prenois