Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 04 / 2024

Toyo vince due gare della NLS al Nurburgring con pneumatici sostenibili

scritto da

I pneumatici da gara Toyo Proxes slick costruiti con materiali sostenibili vincono due dei primi 4 round del Nurburgring Langstrecken-Serie, meglio conosciuta come NLS.

Le gomme slick Proxes, costruite utilizzando tecnologie sostenibili avanzate, hanno equipaggiato le Toyota GR Supra GT4 EVO del team Toyo Tires with Ring Racing per vincere il primo e il terzo round della Nürburgring Langstrecken-Serie nella classe SP10.

Il pneumatico da gara slick Proxes contiene una serie di materie prime sostenibili. L’ultima specifica, sviluppata al Nürburgring, utilizza olio di origine vegetale, silice di lolla di riso e filo del tallone riciclato. Creare un prodotto che sia sostenibile ed efficace, per un utilizzo estremo: questa innovazione contribuisce alla politica di Toyo Tires volta a realizzare una vita di mobilità sostenibile.

I pneumatici Toyo Proxes slick con materiali sostenibili vincono due dei primi 4 round del Nurburgring Langstrecken-Serie, meglio conosciuta come NLS

Due Toyota GR Supra GT4 Evo stanno gareggiando nella serie endurance NLS 2024 con l’obiettivo di vincere la classe SP10 (GT4). Entrambe sono dotate delle specifiche Proxes slick del Nürburgring sviluppate utilizzando materiali sostenibili. Più recentemente, la squadra si è classificata P1 e P2 nella propria classe nel terzo round della serie sabato 13 aprile, oltre a conquistare la P2 il giorno successivo nel quarto round.

Pneumatico concept sostenibile

All’inizio di quest’anno, l’azienda ha introdotto un concept di pneumatico che comprende la quota più alta mai vista – il 90% – di materiali sostenibili. Il pneumatico è stato esposto al Tokyo Auto Salon e successivamente alla recente fiera AMTS di Budapest.

Questo pneumatico contiene gomma butadiene derivata dalla CO2 creata nel processo di produzione, che altrimenti sarebbe stata un prodotto di scarto. Sotto è illustrata la ripartizione completa del materiale riciclato e di rinnovo.

Le slick Proxes evolvono ulteriormente il concetto di sostenibilità in una situazione estrema del mondo reale. Gli innovativi pneumatici verranno utilizzati per disputare la sfida di resistenza definitiva, la 24 Ore del Nürburgring 2024, il prossimo 1° giugno. Toyo Tires utilizza i dati e le conoscenze acquisite attraverso le gare di resistenza nello sviluppo di futuri prodotti di alta qualità e ad alte prestazioni. Lo sviluppo contribuisce alla politica di Toyo Tires volta a realizzare una vita di mobilità sostenibile.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata