Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 03 / 2024

Le classifiche dei marchi di pneumatici in primo equipaggiamento preferiti dagli americani

scritto da

Ogni anno, J.D. Power realizza uno studio che indaga la soddisfazione dei clienti statunitensi per quel che riguarda i loro pneumatici montati in primo equipaggiamento.

Lo studio misura la soddisfazione dei proprietari di pneumatici in quattro aree chiave (in ordine di importanza): comfort di marcia, usura di pneumatici; trazione/ handling del pneumatico; e design del pneumatico.

Le classifiche sono divise in quattro segmenti di veicoli: lusso; vettura; performance; truck/utility (i pick-up americani).

Lo studio si basa sulle risposte di 31.414 proprietari di veicoli comprati nel 2022 e 2023 ed è stato condotto da agosto a dicembre 2023.

Per il 2024, Michelin vince il segmento lusso, che in realtà conquista per il 21° anno consecutivo, con un punteggio di 834. Goodyear (812) è al secondo posto e Continental (811) al terzo.

Michelin vince anche la classifica autovetture, con un punteggio di 823. Goodyear (811) è al secondo posto, seguita da Kumho (799) al terzo posto.

Michelin fa tripletta con le alte prestazioni, con un punteggio di 833, seguita da Pirelli e Goodyear.

Falken festeggia il primo posto nel segmento truck/utility con un punteggio di 818. BFGoodrich (812) arriva al secondo posto e Hankook (804) si piazza al terzo posto.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite mail, WhatsApp o Telegram. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata