Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 03 / 2024

Pneumatici Goodyear scelti da Citroën come primo equipaggiamento per la ë-C3

scritto da

I pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 è stato scelto da Citroën per equipaggiare la sua nuova ë-C3 completamente elettrica.

L’approvazione incarna l’impegno di Goodyear per le prestazioni, l’efficienza e il futuro della mobilità elettrica. La nuova Citroënë-C3 è la prima piccola vettura economica ed elettrica progettata e costruita interamente in Europa senza alcun compromesso in termini di qualità, esperienza e comfort.

Goodyear fornirà EfficientGrip Performance 2, un pneumatico estivo progettato per offrire una resistenza al rotolamento estremamente bassa per aumentare l’efficienza e quindi l’autonomia elettrica. Presenta inoltre un disegno del battistrada flessibile che aiuta a ridurre le fratture causate da superfici stradali accidentate, garantendo un’eccellente durata.

pneumatici Citroën ë-C3 Goodyear EfficientGrip Performance 2
I pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 è stato scelto da Citroën per equipaggiare la sua nuova ë-C3 completamente elettrica.

Inoltre, questa partnership per il primo equipaggiamento si allinea perfettamente con la recente introduzione della strategia “Ready for EV” di Goodyear. Pertanto, Goodyear ha introdotto due nuove etichette visibili sulla spalla laterale di tutti gli equipaggiamenti originali EV e PHEV, come visto sulla ë-C3. Queste etichette, note come Electric Drive Technology (EDT) ed Electric Drive Ready (EDR), indicano l’incorporazione di un insieme di tecnologie su misura per soddisfare le caratteristiche specifiche e uniche di un veicolo elettrificato, come la combinazione di elevata capacità di carico, manovrabilità e riduzione del rumore.

Collaborazione nello spirito della sostenibilità

Goodyear e Citroën condividono una partnership sostenibile e di successo. Nel 2022 Goodyear ha sviluppato il concept pneumatico Eagle GO da montare sulla concept car Citroën, Oli. La mescola del battistrada è stata realizzata quasi interamente con materiali sostenibili o riciclati.

Ora, quest’ultimo equipaggiamento OE della ë-C3 dimostra l’impegno condiviso nel promuovere la sostenibilità nel settore automobilistico, guidato dall’innovazione.

Johannes Moll, Amministratore Delegato Consumer OE, Goodyear EMEA, ha commentato: “Goodyear è lieta di essere stata scelta da Citroën per equipaggiare la nuova ë-C3. Il nostro EfficientGrip Performance 2 offre una soluzione estiva che integra perfettamente le moderne capacità elettriche della ë-C3, dimostrando il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative per i veicoli elettrici e il futuro della mobilità elettrica.”

© riproduzione riservata