Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 03 / 2024

Pneumatici Goodyear scelti per la nuova Volkswagen Passat Variant

scritto da

Una gamma di pneumatici Goodyear è stata selezionata come dotazione di primo equipaggiamento (OE) da Volkswagen per la nuovissima Passat Variant. I pneumatici Goodyear estivi, invernali e per tutte le stagioni saranno disponibili in tutte le misure montabili sul nuovo modello.

La nuova Passat sarà lanciata come station wagon versatile, conosciuta come Variant nella maggior parte dei mercati, nel primo trimestre del 2024. Con oltre 34 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la Passat è la Volkswagen più venduta di tutti i tempi, seconda solo alla Golf e davanti al Maggiolino. La nuova Passat sarà prodotta con tre motorizzazioni plug-in e mild hybrid e cinque versioni con motore turbo a benzina e diesel.

Una gamma di pneumatici Goodyear è stata selezionata come dotazione di primo equipaggiamento (OE) da Volkswagen per la nuovissima Passat Variant

La gamma Goodyear che equipaggerà la Passat è composta dall’all season Vector 4Seasons Gen-3, dagli estivi EfficientGrip Performance 2 e Eagle F1 Asymmetric 6 e dall’invernale UltraGrip Performance 3. Il Vector 4Seasons Gen-3 è stato riconosciuto per le sue eccellenti prestazioni in condizioni di bagnato, offrendo anche vantaggi come una ottima frenata su asciutto e manovrabilità. Goodyear EfficientGrip Performance 2 e Eagle F1 Asymmetric 6 sono entrambi pneumatici estivi che durano a lungo e offrono prestazioni e frenata eccellenti sia su strade bagnate che asciutte. UltraGrip Performance 3, infine, è un pneumatico invernale, progettato per fornire trazione e manovrabilità eccellenti in condizioni di neve e ghiaccio, nonché su strade bagnate. Questa gamma mette in mostra una tecnologia innovativa che contribuirà a completare il design aerodinamico e la trasmissione ad alta efficienza che Volkswagen promette con la nuova Passat Variant.

Goodyear vanta una lunga tradizione di collaborazione con le principali case automobilistiche per sviluppare pneumatici su misura per specifici modelli di veicoli. Questo impegno nello sviluppo di pneumatici OE si allinea perfettamente con la visione di Volkswagen per la Passat Variant, garantendo agli automobilisti elevati livelli di qualità, efficienza e comfort.

Johannes Moll, Amministratore Delegato OE Consumer, Goodyear EMEA, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come uno dei fornitori di primo equipaggiamento per la nuovissima Volkswagen Passat Variant. Questa partnership sottolinea la fiducia incrollabile di Volkswagen nella tecnologia Goodyear a complemento dei loro veicoli. Non vediamo l’ora di svolgere il nostro ruolo nel fornire l’eccezionale esperienza di guida che la Passat Variant promette di offrire ai suoi clienti più esigenti.”

L’auto è equipaggiata con i modelli Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, EfficientGrip Performance 2, UltraGrip Performance 3 e Eagle F1 Asymmetric 6 nelle seguenti misure:

© riproduzione riservata