Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 03 / 2024

Quanto durano i pneumatici 4 stagioni?

scritto da

Quanto durano i pneumatici 4 stagioni? Quanti km potete aspettarvi di percorrere con un treno? Nel suo ultimo test pneumatici quattro stagioni 2024, Tyre Reviews ha realizzato una prova interessante, quella del chilometraggio potenziale appunto, che ci regala una risposta a questa fondamentale domanda.

Il test viene condotto secondo lo standard di riferimento del settore, in convoglio, che fornisce risultati più accurati rispetto ai test sulle macchine chiamate raspatrici. Purtroppo è anche molto costoso, quindi il pneumatico economico non è stato incluso.

Il vincitore assoluto del test, il Continental Allseasoncontact 2, vince anche questa singola prova, con un chilometraggio stimato di quasi 49.000 km:

Al secondo posto troviamo il Bridgestone Turanza All Season 6, con quasi 45.000 km, mentre sul podio sale il Michelin CrossClimate 2, che però non riesce ad arrivare a 40.000 km, fermandosi a 400 km da questa meta.

Segue il giapponese Yokohama BluEarth 4S AW21 a circa 1.000 km dal Michelin, e il Dunlop Sport All Season, appena sopra i 36.000 km. Chiude il test il Pirelli Cinturato All Season SF3, che si ferma a 33.700 km.

Quanto durano i pneumatici 4 stagioni? Ecco quanti km percorrono questi pneumatici

Quanto durano pneumatici 4 stagioni quanti km test quattro stagioni 2024
Quanto durano i pneumatici 4 stagioni? Ovvero, quanti km potete aspettarvi di percorrere con un treno?

Altra interessante statistica condotta da Tyre Reviews è quella del costo chilometrico. La piattaforma prende il costo del vari treni e la divide per il chilometraggio appena stimato. Il risultato è che “chi più spende meno spende” perchè il Continental Allseasoncontact 2 ha un costo per 1.000 km pari a 1,88 euro. Segue lo Yokohama BluEarth 4S AW21, a circa 10 cent in più, e il Bridgestone Turanza All Season 6, appena sopra ai 2 euro.

Il Pirelli ha un chilometraggio stimato basso, mentre il Michelin è parecchio costoso, e per questi motivi sono in fondo alla classifica. Il Fronway, invece, visto gli elevati costi di realizzazione del test chilometrico e le pessime prestazioni non è stato incluso in questa particolare prova.

Il costo per 1.000 km dei pneumatici 4 stagioni

Quanto durano pneumatici 4 stagioni quanti km test quattro stagioni 2024
Quanto durano i pneumatici 4 stagioni? Quanti km potete aspettarvi di percorrere con un treno? In questo grafico la classifica del valore, ovvero il prezzo per percorrere 1.000 km

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite mail, WhatsApp o Telegram. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata