Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 07 / 2019

Dal pneumatico alla gomma, quella senz’aria

scritto da

Tra le novità che Royal DSM presenterà alla fiera dedicata alla plastica e alla gomma K2019, che andrà in scena dal 16 al 23 ottobre a Düsseldorf, c’è Arnitel, un materiale per produrre gomme non pneumatiche.

Royal DSMArnitel è una famiglia di elastomeri termoplastici ad alte prestazioni, che offre una combinazione di flessibilità, resistenza alle alte temperature e robustezza. “Il mercato dei pneumatici  non pneumatici, ossia non supportati dalla pressione dell’aria, ha la necessità di offrire livelli superiori di sostenibilità, durata, efficienza e riduzione dei costi, – dice l’azienda olandese – e quindi Arnitel viene sempre più utilizzato in quanto è un’alternativa più leggera, più intelligente e più ecologica rispetto alle gomme convenzionali e quindi riduce l’impatto ambientale e, in definitiva, anche i costi.”

Le innovazioni che DSM presenterà ad ottobre riguardano anche altri materiali e altri comparti industriali, come ad esempio componenti per le auto elettriche, Akulon, un poliammide riciclato dalle reti da pesca recuperate negli oceani, l’Arnitel applicato alle calzature sportive per farle ‘rimbalzare’ meno e resistere alle temperature (da -25°C a +50°C) e additivi per auto.

Royal DSM è un’azienda che si occupa di innovazione in sostenibilità, nutrizione e salute. Sarà alla fiera K2019 dal 16 al 23 ottobre a Düsseldorf, nello stand 11 del padiglione 6.

© riproduzione riservata