Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 05 / 2023

24 Ore del Nurburgring, Pirelli partner di top team e manufacturer

scritto da

Pirelli torna al Nurburgring – una delle piste maggiormente utilizzate dalla Casa milanese come campo prova per lo sviluppo di pneumatici- , per la 24 Ore come partner tecnologico di alcuni dei team  più agguerriti: Dinamic e Dörr. La Porsche e la Aston Martin (classe SP-9) delle due scuderie saranno equipaggiate con Pirelli P Zero di nuova generazione, sia da asciutto che da bagnato. Per l’asciutto le mescole a disposizione saranno principalmente la medium nelle sue varianti soft e hard, mentre per il bagnato potranno contare sulla versione wet, specificamente sviluppata per adattarsi alle condizioni meteo imprevedibili del circuito.

Le stesse gomme, che seguono l’evoluzione delle vetture GT, saranno destinate anche allo speciale equipaggio formato da esperti giornalisti, che correrà nella classe SP-10 sotto le insegne della BMW M Motorport, e alle Mercedes dei team HRT e Snitzeralm nel GT2, oltre che a numerosi altri piloti.

Matteo Braga, Track Racing Manager Pirelli“Anche quest’anno la 24 Ore del Nurburgring sarà il banco di prova per la nostra gamma di prodotti destinati alle vetture GT3, del resto, non c’è contesto più sfidante di questo per validare delle nuove soluzioni, a maggior ragione se si ha la possibilità di scendere in pista in partnership con team di primo piano e su vetture top. Ci aspettiamo una gara che, come al solito, sarà dura, da affrontare con la giusta strategia gomme per massimizzare ogni momento della gara”.  

© riproduzione riservata