GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 06 / 2025

Il Dirigibile Goodyear alla 24 ore di le Mans per continuare il tour del centenario

scritto da

I centinaia di migliaia di fan presenti alla 24 Ore di Le Mans 2025 potranno ammirare il dirigibile Goodyear nei cieli sopra la gara che andrà in scena il 14-15 giugno, come parte dello speciale tour per il centenario dell’iconico dirigibile.

Il dirigibile Goodyear ha una storia gloriosa ed è un elemento ricorrente nei principali eventi sportivi e culturali su entrambe le sponde dell’Atlantico. Quest’anno Goodyear celebra i 100 anni del suo ambasciatore più famoso, con un lungo programma di apparizione, tra cui quella che si annuncia come la più grande 24 Ore di Le Mans di sempre per Goodyear.

È il sesto anno consecutivo che il dirigibile Goodyear sorvolerà il Circuit de la Sarthe, offrendo non solo uno spettacolo unico per i numerosi tifosi presenti a bordo pista, ma anche, per gli ospiti e i VIP, un punto di vista privilegiato da cui assistere alla gara.

Goodyear ha incominciato a sperimentare il suo dipartimento Airship fin dal 1910, ma il primo dirigibile, il Pilgrim, solcò per la prima volta i cieli nel 1925. Da allora, è diventato uno degli strumenti di marketing più longevi e iconici al mondo, un vero e proprio ambasciatore aereo per Goodyear. Oggi, il dirigibile Goodyear è in realtà rappresentato da quattro dirigibili semirigidi Zeppelin NT identici: tre con base negli Stati Uniti e uno in Germania.

Il tour Goodyear Blimp del 2025 ha incluso anche tappe alle gare WEC di Imola e Spa. Per il resto dell’anno sono previste ulteriori visite a gare, eventi sportivi e altri eventi.

24 Ore di Le Mans 2025 dirigibile Goodyear centenario blimp
Durante la 24 ore di Le Mans 2025 i fan potranno vedere il dirigibile Goodyear, come parte dello speciale tour per il centenario dell’iconico dirigibile.

Sonia Leneveau, Marketing Director, Goodyear EMEA: “Il dirigibile Goodyear è una vera icona che continua a entusiasmare migliaia di persone in occasione di eventi di ogni tipo in Nord America e in Europa. Dal suo ritorno alla 24 Ore di Le Mans nel 2020, ha offerto un’esperienza incredibile a coloro che hanno avuto la fortuna di volare e uno spettacolo affascinante per tutti gli appassionati di motorsport. “Siamo entusiasti di tornare a Le Mans quest’anno per celebrare il nostro centenario con uno speciale tour.”

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica a Le Mans, il fitto programma del dirigibile Goodyear prevede intere giornate di voli per gli ospiti invitati, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Tornata a terra, Goodyear si prepara per la sua più grande 24 Ore di Le Mans di sempre, in qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per le categorie LMGT3 e LMP2. È anche il 45° anniversario di Eagle, il marchio di pneumatici ad alte prestazioni di Goodyear che ha fatto e continua a fare la storia sia in pista sia in strada


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata