Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 12 / 2018

Ecotassa cambia ancora, ma non è solo per SUV e auto di lusso, anzi!

scritto da

La nuova riformulazione del bonus-malus presentata ieri in Commissione al Senato, dimostra che ad essere colpite non saranno solo le auto di “grossa cilindrata”, anzi!
Le analisi della nuova riformulazione evidenziano come, ad essere colpite dal malus, non saranno solo le autovetture di lusso o di grossa cilindrata, peraltro già assoggettate al superbollo, ma anche moltissimi modelli ampiamente diffusi sul mercato, molti con una fascia media di costo sul quale l’aggravio di una tassa di 1.100 euro appare veramente irragionevole.

Solo a titolo di esempio, qui trovate una tabella con un elenco parziale di autovetture colpite, in particolare nella prima fascia di malus:

E’ evidente come auto come Giulietta, Golf Renault Megane, i30, Focus, Yaris e via dicendo non sono SUV e neppure auto di lusso. Qui sotto trovate le 2 tabelle aggiornate con i valori dell’Ecotassa e dell’Ecobonus. Questa versione dovrebbe essere la definitiva, poichè a causa dei tempi ristretti per l’approvazione della Legge di Bilancio non dovrebbe esserci il tempo per ulteriori cambiamenti.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

© riproduzione riservata