Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 01 / 2019

Il team De Rooy a caccia della vittoria al Rally Dakar 2019 con pneumatici Goodyear di serie

scritto da

Il team Petronas De Rooy Iveco, veterano del leggendario rally Dakar, lotterà per vincere nuovamente la corsa più impegnativa del mondo e correrà con pneumatici di serie Goodyear Offroad ORD. L’edizione 2019 della Dakar si disputerà dal 6 al 17 gennaio in Perù, lungo un percorso di 5.000 chilometri che si snoda per la maggior parte su sabbia. Il Team De Rooy parteciperà alla gara con 4 camion Iveco Powerstar equipaggiati con pneumatici di serie Goodyear Offroad ORD. Il Team De Rooy potrà contare sui piloti più forti di sempre alla Dakar 2019: Gerard De Rooy, Federico Villagra, Ton van Genugten e Maurik van den Heuvel.

L’olandese Gerard De Rooy ha vinto due volte la Dakar ed è anche il vincitore della Africa Eco Race 2018. L’argentino Federico Villagra, che l’anno scorso ha lottato per la vittoria fino al penultimo giorno, punta di nuovo al podio, mentre l’olandese Ton van Genugten, che nel 2018 si è aggiudicato ben 4 tappe, punterà a salire sul podio della Dakar 2019 insieme ai suoi compagni. Maurik van den Heuvel, il terzo olandese del team, pilota di camion molto esperto della Dakar, si è unito al Team De Rooy e aiuterà i colleghi dove necessario.

Oltre a scegliere i pneumatici autocarro di serie Goodyear 375/90R22.5 Offroad ORD per i 4 camion che disputeranno il rally, il team Petronas De Rooy Iveco ha scelto anche i pneumatici Goodyear Omnitrac per impieghi misti (recentemente lanciati) per i camion dell’assistenza che seguiranno la squadra durante tutto il rally. Il team De Rooy punta a confermarsi campione dopo la vittoria ottenuta quest’anno in Africa, contando sulla consolidata collaborazione con Goodyear che garantisce supporto tecnico e la qualità dei suoi prodotti.

“La nostra lunga esperienza con i pneumatici autocarro Goodyear Offroad ORD 375/90R22.5 è uno dei principali elementi dei nostri molteplici successi nei rally. Le condizioni che devono affrontare i pneumatici sono davvero estreme e quest’anno la sabbia rappresenta una grande sfida. La Dakar è il test più impegnativo del mondo per i pneumatici ed è un’ottima conferma per Goodyear, perché dimostra che i loro prodotti sono in grado di vincere anche questa sfida,” dichiara Gerard De Rooy.

“Il rapporto di lunga data che abbiamo con Gerard De Rooy e il suo team è molto importante per noi. Per supportarli nei loro obiettivi ambiziosi, ci impegniamo a offrire il nostro supporto completo, che prevede non solo la fornitura dei pneumatici, ma anche il lavoro nelle fasi di preparazione e di test che i nostri ingegneri effettuano in Lussemburgo e durante le gare. Questo contributo è fondamentale per assicurare che il team De Rooy possa trovare gli assetti migliori per affrontare le condizioni impegnative presentate dalla Dakar. Auguriamo loro di ottenere grandi successi anche nel 2019,” afferma Benjamin Willot, Direttore Marketing Commercial Tires Europa di Goodyear.

L’edizione 2019 della Dakar si correrà unicamente in Perù, lungo un percorso di 5.000 km di cui circa il 70% su sabbia, con 10 prove speciali per oltre 3.000 km. Il rally partirà da Lima il 6 gennaio: più di 330 veicoli, tra camion, auto e moto correranno fino a Tacna al confine con il Cile per poi ritornare a Lima e tagliare il traguardo il 17 gennaio.

© riproduzione riservata