Tutti gli appassionati di fuoristrada sono alla ricerca di informazioni sul 4x4Fest di Carrara, tradizionale appuntamento che nel 2019 è andato in scena per la 19° volta, attirando oltre 30.000 visitatori.
Nel 2020, causa pandemia, la manifestazione è saltata, ma per il 2021 sono rimaste a lungo nel sito le date del 9-11 ottobre, che sono però sparite qualche settimana fa. L’ufficio stampa dell’ente organizzatore, da noi contattato, non risponde e, cliccando la bandierina per la lingua inglese nella home, si legge “See you in 2022“.
Diamo dunque per scontato che l’edizione 2021 è saltata. Nel frattempo, il 25-26 settembre, è stata organizzata una 4x4Fest Carrara Experience con tour nelle cave di marmo. Ma nulla di più traspare dal sito ufficiale.

Che fare allora? E’ perso l’appuntamento con il mondo del fuoristrada? No! E questa è la buona notizia: la Federazione Italiana Fuoristrada lancia la prima edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada, una sorta di manifestazione diffusa, che vorrebbe unire off road e natura.
L’evento prenderà vita nei giorni 15/16/17 ottobre in Versilia, tra Viareggio e Massarosa, offrendo ai visitatori due macro-aree denominate Experience ed Expo.
L’area Expo insisterà interamente su Viareggio, mentre l’area Experience, suddivisa in EXP.1 e EXP.2, si snoderà interamente su Massarosa.
Saranno coinvolte le maggiori Case costruttrici presenti sul mercato di veicoli a quattro ruote motrici e tutte le maggiori aziende che ruotano intorno al mondo dell’automotive e dell’outdoor.
L’ingresso alla Fiera sarà totalmente gratuito.
Il punto interrogativo rimane, a questo punto, sul 4x4Fest di Carrara 2022: ci sarà? o verrà sostituita dalla fiera in Versilia? Lo scopriremo solo vivendo…
Per informazioni: Fiera Internazionale del Fuoristrada
© riproduzione riservata