Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 03 / 2019

Track Adrenaline, la app di Pirelli per la pista

scritto da

Pirelli a Ginevra ha presentato Track Adrenaline, una soluzione pensata per gentlemen driver, piloti professionisti e scuole di pilotaggio, capace di unire la funzione di lap timer a quella di monitoraggio in tempo reale di pressione e temperatura dei pneumatici per un’esperienza di guida più prestazionale.

Il sistema, combinando le informazioni telemetriche e quelle provenienti dai pneumatici, identifica e comunica al pilota quando è necessario scaldare le gomme, quando si sono raggiunte le condizioni ottimali per spingere al massimo la vettura ed effettuare il giro lanciato, e quando è necessario tornare ai box per un pit stop.

Track Adrenaline è composta da una centralina elettronica facilmente installabile all’interno del veicolo, dalla app per smartphone P Zero Track Adrenaline e dai pneumatici P Zero Trofeo R con i sensori installati nella parte interna del pneumatico. La centralina elettronica collegata tramite wi-fi alla app P Zero Track Adrenaline, offre l’esperienza di un lap timer ultra performante con informazioni telemetriche e analisi in tempo reale della sessione in pista: tempo sul giro, intertempi, velocità massima e media, accelerazioni, frenate, giro ideale e un confronto con le sessioni precedenti sono tra le informazioni che l’applicazione mette a disposizione del pilota.

Inoltre, la centralina elettronica Pirelli Track Adrenaline è dotata di un modulo GPS estremamente performante che garantisce massima precisione nella localizzazione e nella definizione delle traiettorie, così come nella misurazione dei tempi. Pirelli Track Adrenaline arriva sul mercato a partire da luglio e gli appassionati di guida potranno sperimentarlo anche nelle P Zero Experience: Spa-Francorchamps, Abu Dhabi, Mugello, Silverstone sono alcuni dei circuiti dove Pirelli organizza le proprie giornate in pista in cui coinvolge i clienti, spesso in collaborazione con le case automobilistiche più prestigiose.

© riproduzione riservata