Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 03 / 2019

Camper firma la Rolling limited edition Michelin

scritto da

Una fusione di stile e prestazioni pronta a tutto. Camper e Michelin si sono uniti per una partnership unica nello sviluppo di una scarpa che combina resistenza avanzata ed esperienza tecnica senza pari: la sneaker Michelin Pilot Sport.

Da più di un secolo, Michelin è sinonimo di soluzioni innovative per la sicurezza e le prestazioni, che mantengono l’uomo con i piedi per terra a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Con l’obiettivo di ridefinire gli standard del settore in materia di aderenza e durata, Michelin e Camper hanno applicato la loro vasta esperienza e il loro solido know-how tecnologico nella nuova “urban sneaker” Rolling Michelin Pilot Sport sneaker

La suola della Rolling si ispira alla famiglia dei pneumatici Michelin Pilot riportando eccellente aderenza sul bagnato e sull’asciutto, le stesse prestazioni dei nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport 4 SUV. Per il lancio, Michelin ha collaborato con Camper per creare una sneaker slip-on in edizione limitata, limitata a soli 500 pezzi offerti nei colori Michelin – bianco, blu e giallo per la suola, una tomaia multi-materiale nero su nero con scacchiera laterale vellutata come sullo pneumatico, e l’inconfondibile Michelin Man sul retro della scarpa, fresco del suo 120 ° anniversario e icona del millennio.

La partnership tra la società maiorchina e Michelin Soles è iniziata con una collezione unisex per la stagione A/I18/19. La sneaker ha fatto il suo debutto con oltre 20 varianti, alta, bassa, stringata, slip-on, ed esplode con sfumature pastello per la collezione PE19 rendendo la Rolling il must have estivo.

La Camper Rolling by Michelin sarà in vendita dal 15 Marzo in 11 selezionati store europei Camper quali Amburgo, Berlino, Colonia, Copenhagen, Edimburgo, Francoforte, Londra, Lisbona, Monaco, Vienna, Zurigo e online su Camper.com A supporto del lancio, un piano social dedicato ed un concorso.

Siamo molto lieti di presentare la Camper Rolling by Michelin in edizione limitata”, afferma Filippo Sartor, responsabile dello sviluppo della partnership presso JVI per MICHELIN Soles. “Questo progetto è il risultato di mesi di lavoro da parte di un team di persone dislocate in diversi paesi, Spagna, Italia, Germania, Regno Unito e Francia ed è grazie all’impegno, all’alta professionalità e al know-how della squadra che l’obiettivo è stato raggiunto. Cogliamo l’occasione di questo momento per dire “grazie a tutti!”. “La Rolling by Michelin”, aggiunge Ambrogio Merlo Direttore Director di JVI per Michelin Soles ” è un esempio di come Michelin Soles non si limita a trovare soluzioni di suole customizzate, nostro core business, ma grazie al gruppo di lavoro con Michelin studiamo ed individuiamo opportunità di comunicazione e commerciali, volte a raggiungere nuovi target, da proporre ai nostri partner. Camper è solo il primo.

Christoph Kost, Marketing Manager B2C Europe North Passenger Car Tyres – UHP Segment, Michelin Germany: La scarpa combina gli stessi elementi di stile e prestazioni per cui si distingue la famiglia di pneumatici Michelin Pilot Sport. Un progetto di successo in esclusiva per il lancio sul mercato del Michelin Pilot Sport 4 SUV “.

Qual è il punto di vista di Enar Lazcano Alberdi, COO Camper? “Fin dal primo momento, tra Michelin e Camper si è creata una forte complicità in grado di rendere questo progetto un successo. Il fatto che veniamo da settori molto diversi ha reso la collaborazione più potente. Il nostro lavoro con Michelin e JVI, con cui ogni stagione progettiamo suole sempre più avanzate per i clienti Camper è fantastico, così come è stato ospitare l’intero team nel laboratorio di progettazione Camper, adattare il nuovo pneumatico alla nostra sneaker Rolling concluso con il lancio finale.
Camper and Michelin – a strong team!

© riproduzione riservata