Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 01 / 2020

A MBE 2020 l’esperienza raddoppia con Dainese

scritto da

Si amplia sempre di più il ventaglio di esperienze a disposizione dei visitatori di MBE, con la possibilità di vivere un evento sempre più diffuso, che supera i confini del quartiere fieristico e della città di Verona. Questa esperienza, infatti, è un’occasione per visitare nella stessa giornata non solo la manifestazione, ma anche il nuovissimo DAR – Dainese ARchivio di Vicenza, senza nessun costo aggiuntivo e con una serie di servizi davvero vantaggiosi.

ISCRIVITI

Motor Bike Expo

MBE Motor Bike Expo è la manifestazione fieristica più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata. Raduna a Verona più di 170.000 visitatori, con oltre 700 espositori. Sono presenti tutte le più importanti Case motociclistiche con i modelli della gamma 2020, correlati dai produttori di accessori ed abbigliamento, per tutti gli stili: dalla pista al fuoristrada, dal custom al turismo. Solo a Motor Bike Expo è possibile ammirare così tante motociclette uniche, preparate dai migliori customizer mondiali, che ogni anno giungono a Verona da ogni parte del mondo: USA, Giappone, Emirati Arabi… A MBE, inoltre, si possono acquistare tutti gli accessori per personalizzare la propria moto e per rendere unico il proprio stile, qualsiasi esso sia. Le tante esibizioni in programma nelle aree esterne contribuiscono ad alzare ulteriormente il livello di adrenalina; oltre alla presenza di piloti dei campionati del mondo, VIP dello spettacolo appassionati di moto e tutti gli influencer del settore.

Dainese Group

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Perseguendo la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi, nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e famoso in tutto il mondo per i suoi innovativi caschi sportivi. Dal patrimonio stilistico della casa madre nasce nel 2017 Dainese Settantadue, il nuovo brand che interpreta in chiave moderna lo stile dei capi del passato. I prodotti Dainese e AGV rappresentano la frontiera tecnologica nell’ambito della protezione per gli sport dinamici e sono utilizzati dai migliori atleti al mondo, da Valentino Rossi a Sofia Goggia, Campionessa Olimpica di Sci e vincitrice della Coppa del Mondo di Discesa Libera.

Double Experience

Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 gennaio, alle ore 9, un transfer partirà dall’ingresso principale di MBE (ingresso Can Grande) e accompagnerà i visitatori a Vicenza per visitare sia il Dainese Store che il DAR. Una volta conclusa l’esperienza, attorno alle ore 12, lo stesso bus riporterà a Veronafiere i partecipanti, che saranno liberi di visitare il salone fino alle 19. Il Dainese ARchivio è un’esposizione permanente che presenta le idee, le innovazioni, le persone e i progetti dai quali hanno preso vita i prodotti che hanno reso Dainese un marchio conosciuto in tutto il mondo. DAR non è un museo, ma una vera e propria esperienza multimediale e multisensoriale, attraverso la quale poter sperimentare e toccare con mano le tecnologie e le innovazioni che hanno segnato il progresso nel campo del design, della sicurezza e della performance sportiva. L’esposizione prende vita grazie al racconto dei protagonisti delle sue storie, è un luogo dove poter ammirare le tute dei piloti che hanno segnato le epoche del motociclismo, l’abbigliamento tecnico degli atleti olimpici, addirittura soluzioni per gli astronauti delle missioni aerospaziali. I visitatori saranno i protagonisti assoluti dell’esperienza. Sarà infatti possibile provare anche la tecnologia D-air® grazie ad una vera e propria simulazione di attivazione del sistema airbag Dainese, utilizzato dai campioni della MotoGP. Dai leggendari 15 titoli mondiali di Giacomo Agostini, alle medaglie olimpiche di Sofia Goggia, passando per le emozioni della Parigi-Dakar con i suoi campioni coraggiosi come il testimonial di MBE Franco Picco, e lo spettacolo unico dell’iconico Valentino Rossi. Fino ad arrivare alle collaborazioni con le agenzie spaziali e alla preparazione del viaggio verso Marte. Dainese Archivio è una raccolta in 20 sezioni, ognuna con i propri protagonisti indiscussi. Persone che hanno segnato la storia con la propria storia. E la raccontano al DAR.

Dainese sarà presente in fiera al Pad. 6, Stand 7AD.


© riproduzione riservata