Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 09 / 2023

A Milano arriva “Quattro” la farfalla AllSeason di Continental

scritto da

Continental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, celebra le quattro stagioni dell’anno e il suo pneumatico AllSeasonContact 2 con un’opera realizzata da Alessandro Etsom, artista considerato tra i massimi esponenti dell’arte murale, che per tutto il mese di settembre sarà visibile sulla facciata del palazzo al civico 81 di corso Garibaldi a Milano.

In Quattro, questo il nome dell’opera realizzata per l’occasione dall’artista bergamasco, le stagioni che si susseguono hanno le sembianze di una farfalla che porta dipinti sulle ali i colori, la natura rigogliosa e le condizioni meteo dei quattro momenti dell’anno.

“Cercavamo una modalità di comunicazione che non seguisse le logiche del passato, ma che invece andasse fuori dai nostri schemi tradizionali – spiega Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia – Questo spazio ci permetterà di mostrare e valorizzare ancora di più le caratteristiche dell’AllSeasonContact 2, un prodotto di largo consumo, comodo, affidabile e adatto a un pubblico esigente che pretende una qualità assoluta con qualsiasi condizione climatica”.

Per la realizzazione dell’opera murales di Corso Garibaldi, ideata in occasione del lancio del nuovo pneumatico quattro stagioni AllSeasonContact 2, che ha richiesto oltre 60 ore di lavoro e che occupa una superficie di circa 200 metri quadrati, Etsom si è ispirato alle caratteristiche del prodotto Continental.

murales corso garibaldi Milano “Quattro” la farfalla AllSeason di Continental Alessandro Conti in Arte Etsom, team Street Art In Store

“In occasione del lancio della campagna dell’AllSeasonContact 2 – racconta Alessandro Conti in Arte Etsom, team Street Art In Store, – ho progettato per Continental “Quattro”, un imponente murales che è possibile vedere in Corso Garibaldi 81 a Milano. Il termine “psyché” in greco antico si traduce con “farfalla” ma anche con “anima”. Ho scelto questo soggetto, che per sua natura durante il ciclo di vita attraversa 4 fasi molto diverse fra loro pur mantenendo la propria identità, per rappresentare la versatilità e le “sfaccettature” che caratterizzano il prodotto oggetto della campagna. Le 4 stagioni dell’anno diventano le 4 ali della farfalla che si libera in volo sulla città, regalando al pubblico un momento di leggerezza.”

Nell’opera, realizzata direttamente sulla facciata dell’edificio grazie all’utilizzo di vernice spray, tecnica protagonista della produzione artistica di Etsom, si possono trovare i tratti distintivi dell’artista come l’ampio ricorso a elementi della natura. Il murales è rivestito da una pellicola trasparente, idrorepellente e fotocatalitica che, grazie alla luce solare, permette la riduzione degli inquinanti atmosferici, abbassando la concentrazione di ossidi di azoto e ossidi di zolfo.

Anche l’edicola antistante il maxi murales sarà vestita per l’occasione con i colori Continental: dal 10 al 16 settembre sarà, infatti, oggetto di contenuti virali realizzati da cinque influencer: mr_sapone; otto.climan; saramilletti; laura_manfredi; Coolinmilan.

Milanesi, turisti e curiosi avranno l’opportunità di ammirare il murales fino a fine mese.

© riproduzione riservata