GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 09 / 2021

A Parigi il limite in città scende a 30 km/h. E Milano?

scritto da

E’ di oggi la notizia che a Parigi, capitale della Francia, entra in vigore ufficialmente il limite di velocità a 30 km/h nella stragrande maggioranza delle strade (decisioni analoghe erano già state adottate nelle città di Grenoble e Montpellier).

Una decisione coerente con le idee e gli appelli lanciati da ormai alcuni anni in Italia dal Codacons, che puntualmente vengono proposte alle amministrazioni comunali di Milano. Idee che porterebbero ad una drastica diminuzione del traffico cittadino, inquinamento acustico e ambientale, incidenti, pericoli per pedoni e ciclisti ecc.

“Scelte che però sono purtroppo rimaste per anni inascoltate – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzellima che come facciamo tutte le volte proporremo le nostre idee a tutti i candidati sindaci a Milano, chiedendo di poter parlare con loro per portare le istanze di migliaia di cittadini che giornalmente ci contattano chiedendo miglioramenti per la nostra bellissima città. Insieme possiamo costruire una città al passo con le migliori capitali europee.”

Che ne pensate voi? E se il limite di velocità di Parigi venissero applicati anche a Milano o Roma?

© riproduzione riservata