Un weekend caldissimo e davvero impegnativo per uomini , mezzi e pneumatici quello che si è appena concluso nella bellissima Spoleto, più precisamente a Forca di Cerro.
Le temperature davvero torride che insistono ormai da parecchi giorni sulla penisola, non hanno scoraggiato i piloti, intervenuti davvero numerosissimi da ogni parte d’Italia e d’Europa per questo doppio appuntamento dedicato alla velocità in salita.
Idealgomme Eventi è stata presente per tutto il weekend in una doppia veste: gestione del supporto tecnico per team e piloti e servizio di Hospitality per il numeroso pubblico intervenuto durante tutto il weekend di gara.
Il servizio pneumatici di Idealgomme Eventi ha garantito ai piloti di tutte le categorie in gara la possibilità di poter testare più di una mescola su un circuito con un asfalto perfetto ma reso insidioso dalle altissime temperature: quindi Sc0 per i posteriori Pirelli Diablo Supercorsa al posteriore ed Sc1 per gli anteriori.
Diverso il discorso per i molti motard in gara che hanno privilegiato le specifiche coperture Metzeler quasi esclusivamente con K1 al posteriore, mentre all’avantreno sono state utilizzate sia K1 sia K2: i risultati in gara sono stati in entrambi i casi strepitosi.
Il main event del weekend, dal punto di vista puramente social, è stato la Cena del Pilota, organizzata magistralmente da Motoclub Spoleto, promoter dell’evento ed Idealgomme Eventi che ha seguito la parte organizzativa della serata; oltre 150 tra piloti ed accompagnatori hanno potuto cenare in un luogo incantevole, il ponte della vecchia ferrovia, cullati anche da una piacevole temperatura notturna.
Fantasico e suggestivo inoltre lo spettacolo di fuochi d’artificio in questo contesto sospeso a metà tra presente e passato: un evento che lascia il segno e fa salire di livello il mondo delle gare in salita, specialità che sta appassionando sempre più piloti e spettatori: a sugellare questo sempre maggior interesse verso questa specialità la visita a Spoleto del presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, segnale di un interesse e di una vicinanza della FMI a questo tipo di competizione su strada.
Luca Raggi “Siamo da sempre legati al Motoclub Spoleto, sia per una vicinanza geografica, sia per stessi obiettivi nell’organizzazione delle competizioni sportive: portare a Fabriano una manifestazione di respiro internazionale come questa è un’idea su cui stiamo lavorando e che, al netto delle problematiche logistiche e tecniche potrebbe realizzarsi entro il prossimo biennio. Un evento di tale caratura darebbe un rilancio non solo allo sport, ma anche al turismo nel nostro entroterra, sarebbe una vetrina per la città e per i comuni limitrofi, in una città che ha fatto dello sport, da sempre, un suo fiore all’occhiello”
Ma Idealgomme Eventi è stata protagonista indiscussa anche per quanto riguarda i servizi sia al numeroso pubblico intervenuto sia a piloti, team ed addetti ai lavori: pranzi e cene della Chef Chantal sono stati apprezzati non solo per la qualità delle materie prime fornite da Titterelli Food ma soprattutto per la freschezza e leggerezza dei piatti.
Nelle lunghe giornate sul tracciato, inoltre, il piccolo ma efficiente lounge bar esterno ha fornito refrigerio e relax grazie alla strepitosa birra Flea, Biancalancia in particolare, ed alle bevande della BeeDrunk.
Ed ora si aspetta il gran finale di Volterra per la chiusura di questo stupendo campionato e per celebrare i campioni di tutte le categorie!
© riproduzione riservata

