Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 10 / 2021

Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41: look offroad, prestazioni stradali

scritto da

Bridgestone annuncia il lancio dei suoi ultimi pneumatici adventure stradali per il settore moto, Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41.

Questi pneumatici dal look off-road offrono grandi prestazioni sull’asciutto, trazione, aderenza e frenata sul bagnato eccellenti, assicurando un viaggio sicuro e confortevole in qualsiasi condizione atmosferica.

Il nuovo disegno di Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41 ha un design ottimizzato delle scanalature per miglio rare il drenaggio dell’acqua e raggiungere migliori prestazioni su bagnato, grazie all’aumento del volume medio del volume delle scanalature e ad una loro migliore distribuzione nelle aree di contatto.

La nuova forma a blocchi del pneumatico riduce l’usura parziale della spalla, mentre la costruzione ottimale della cintura con il nuovo disegno conferisce grande stabilità. La mescola touring del Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41 con il 3LC utilizzato per il posteriore consente anche eccellenti prestazioni su bagnato, asciutto e in termini di resa chilometrica del pneumatico.

I nuovi pneumatici adventure da strada di Bridgestone saranno disponibili da febbraio 2022 in nove misure (4 anteriori e 5 posteriori), tutte con marcatura M+S. Con questa line up, Battlax Adventure Trail AT41 copre la maggior parte delle moto nel segmento Adventure.

Il Battlax Adventure Trail AT41 è un pneumatico da strada con un look adventure”, ha dichiarato Nico Thuy, Head of Motorcycle di Bridgestone EMIA. “Il segmento Adventure è quello in maggior crescita di vendite negli ultimi anni, e AT41 è progettato per garantire comfort e sicurezza sia sull’asciutto che sul bagnato a tutti i riders che hanno uno spirito avventuroso.”

© riproduzione riservata