Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 06 / 2019

Al GP d’Italia del Mondiale Enduro Metzeler conquista il primo titolo iridato del 2019 con Andrea Verona

scritto da

Il GP d’Italia si è corso a Rovetta, nella zona leggendaria delle Valli Bergamasche. La quinta tappa del Campionato Mondiale FIM Enduro è stata organizzata dal famoso Motoclub Bergamo e quattro sono state le prove speciali disputate per tre giri. I piloti hanno corso in un terreno misto: fango, torrenti, sassi, rocce, boschi, il classico mix della zona bergamasca.

Nella EnduroGP Dany McCanney (TM Racing Factory Team) e Alex Salvini (S2 Motosport Honda RedMoto Sembenini Team) hanno corso una gara strepitosa andando a vincere rispettivamente il Day 1 e il Day 2. Il Campione in carica Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro), non al meglio causa alcuni problemi fisici, ha stretto i denti e ha recuperato diversi punti dal leader. Il pilota ufficiale Beta e METZELERha raccolto un secondo e quarto posto.

Weekend straordinario per il pilota di casa Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto) checon le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME ha conquistato un secondo posto nel Day 1 e un ottimo primo posto nel Day 2 nella classe E1.

Tripletta nel Day 1 per i piloti ufficiali METZELER Loic Larrieu (TM Racing Factory Team), cheha vinto la classe E2,e Cristophe Chalier (Team Honda RedMoto) che ha conquistato il secondo posto mentre conquista il suo secondo podio stagionaleBenjamin Herrera (Team Beta Factory Enduro). Nel Day 2 è la volta di Alex Salvini (S2 Motosport Honda RedMoto Sembenini Team) che vince dominando sin dalla prima speciale mentre al secondo posto il pilota TM Loic Larrieu.

Ancora una volta i piloti supportati METZELER Steve Holcombe e Dany McCanney hanno dominato la classe E3. I due piloti inglesi si sono divisi le vittorie di giornata e si stanno contendendo il titolo finale.

METZELER festeggia il primo titolo stagionale con Andrea Verona (TM Racing Factory Team) nella classe Junior.Il pilota ufficiale conquista il titolo mondiale nella gara di casa e con ben due gare di anticipo.

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP si fermerà per un lungo periodo e riprenderà il weekend del 14 e 15 settembre per il GP della Repubblica Ceca.

Risultati (in grassetto i piloti METZELER):

Classifica EnduroGP
FREEMAN Brad p.164
HOLCOMBE Steve p.161
MCCANNEY Daniel p.141

Classifica Classe E1
FREEMAN Brad p.190
OLDRATI Thomas p.153
CAVALLO Matteo p.142

Classifica Classe E2
SALVINI Alex p.142
LARRIEU Loic p.141
CHARLIER Christophe p.134

Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.191
MCCANNEY Daniel p.179
GESLIN Anthony p.140

Classifica Classe Junior
VERONA Andrea p.197
ESPINASSE Thèophile p.160
FRANCISCO Enric p.138

© riproduzione riservata