Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 07 / 2020

HRC: Pol Espargaro è ufficiale, Alex Marquez in LCR dal 2021

scritto da

Honda Racing Corporation ha annunciato quello che ormai si sapeva: Pol Espargaro correrà con il team ufficiale, mentre Alex Marquez resterà solo nel 2020 in HRC, per poi passare al team LCR di Lucio Cecchinello a partire dalla prossima stagione di MotoGP.

Contemporaneamente, Honda ha annunciato il rinnovo di un anno del contratto per Alex Marquez, che quindi rimane legato alla casa madre, e l’addio di Cal Crutchlow, che non farà più parte del team.

Nel corso del 2020, Alex Marquez, ex campione del mondo Moto3 e Moto2, correrà nella classe regina con una Honda RC213V del Repsol Honda Team.

“Marquez ha un’intera stagione davanti per acquisire esperienza e fare progressi nel progetto a lungo termine di HRC, che vedrà il 24enne pilota spagnolo unirsi al Team LCR Honda alla fine del 2020.
HRC vorrebbe estendere i suoi ringraziamenti a Cal Crutchlow, per il suo lavoro da quando è entrato in HRC nel 2015. Con tre vittorie e 12 podi, il pilota britannico è stata una risorsa preziosa dentro e fuori pista – con costanti feedback per gli ingegneri e una parte fondamentale dello sviluppo della Honda RC213V negli ultimi anni. HRC gli augura il meglio per i suoi sforzi futuri.”

© riproduzione riservata