Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 09 / 2020

Alfa Romeo Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione sulle strade italiane

scritto da

Si è conclusa ieri la quarta edizione dell’Alfa Romeo Stelvio Cup, l’evento che ha visto il calore e la partecipazione di sessanta equipaggi targati Alfa Romeo: oltre centoventi persone accomunate dalla passione per il marchio che ha appena festeggiato il suo centodecimo compleanno

L’edizione 2020 della Alfa Romeo Stelvio Cup ha regalato grandi emozioni sin dal primo giorno: ritrovo presso l’Adria International Raceway, dove hanno avuto luogo coinvolgenti test drive a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le versioni top recentemente rinnovate che aggiungono alle rinomate performance da supercar nuovi contenuti dedicati e molteplici novità in termini di tecnologia, connettività e sicurezza.

Il giorno seguente, il gruppo ha raggiunto prima Montalcino e poi Saturnia: le morbide colline tra le province di Siena e Grosseto hanno permesso di apprezzare l’impareggiabile dinamica di guida di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, e tutta la potenza delle versioni Quadrifoglio, equipaggiate con il poderoso 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 cavalli. Anche nell’edizione 2020, le rinnovate Giulia e Stelvio Quadrifoglio rappresentano lo showcase dell’eccellenza Alfa Romeo ed esprimono ancor di più performance, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano: ne è prova l’entusiasmo di chi assisteva al passaggio della carovana, arricchita dalla presenza di possessori dell’affascinante Alfa Romeo 4C.

Un viaggio dunque entusiasmante, che ha riunito e avvicinato ancora di più il brand ai veri appassionati della gamma Alfa Romeo: da sempre a bordo di ogni vettura del Biscione è possibile ritrovare il meglio della tecnologia applicata al prezioso patrimonio tecnico e alle ineguagliabili emozioni di guida che contraddistinguono ogni creazione del marchio. Nulla di meglio, dunque, che guidarle in circuito e lungo strade capaci di svelare panorami mozzafiato. Del resto, da 110 anni, Alfa Romeo riesce a regalare emozioni lungo ogni percorso.

© riproduzione riservata