Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 10 / 2018

Anlas ad Eicma con gli invernali moto e scooter

scritto da

Nel padiglione 15 di Eicma, allo stand numero E8, Anlas presenterà la gamma di pneumatici invernali moto e scooter. In particolare saranno 2 i prodotti sotto i riflettori.

Il primo è Winter Grip Plus, invernale moto che è stato pensato da ANLAS per i motociclisti appassionati delle grandi moto e che preferiscono utilizzarle in qualsiasi condizione meteorologica.

Il Winter Grip Plus è progettato per permettere ai motociclisti di restare su strada, quando gli altri invece devono lasciare la loro moto a casa a causa del clima freddo, umido e per la neve. Sicurezza su strade fredde, umide e nevose sono state l’obiettivo principale di sviluppo per il Winter Grip Plus. L’utilizzo degli innovativi polimeri e dei materiali altamente tecnologici combinati alla tecnologia ‘Zero Degree Radial‘ hanno permesso di produrre un pneumatico sicuro e ben performante che possa affrontare anche le peggiori condizioni atmosferiche.

Il secondo prodotto che farà bella mostra di sé è il Winter Grip 2, che è stato pensato da Anlas per soddisfare gli scooteristi che preferiscono utilizzare il loro veicolo in qualsiasi condizione meteorologica.

Pertanto, attraverso un’intensa attività di ricerca, il Winter Grip 2 è stato progettato per avere una maggiore sicurezza e prestazioni superiori in condizioni di cattivo tempo, ma anche per essere sfruttate nel normale uso quotidiano.

La “presa” (da qui nasce il nome Winter Grip 2) è una delle proprietà più importanti del pneumatico da moto, soprattutto su strade fredde, bagnate e innevate.

Gli ingegneri di ANLAS si sono concentrati principalmente su questo aspetto mentre sviluppavano il ‘Winter Grip 2’.

Il disegno battistrada grazie agli speciali incavi permette un rotolamento eccezionale oltre che a migliorare la rimozione di acqua e fanghiglia.

La tecnologia utilizzata nella mescola del battistrada migliora le proprietà sterzanti del pneumatico, nonché il controllo. La tecnologia di silice attivo combinato con i polimeri conformi al rispetto dell’ambiente, garantisce una miglior presa sul bagnato ed un’ottima resistenza all’abrasione nelle varie condizioni climatiche.

© riproduzione riservata