Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 11 / 2018

AppScooter debutta a EICMA 2018

scritto da

Etergo presenta a EICMA 2018 AppScooter, il primo scooter elettrico a lungo raggio, con sistema operativo Android, WIFI e tecnologia 4G, un perfetto connubio tra sostenibilità ambientale e innovazione, a un prezzo davvero competitivo. Batteria modulare che consente autonomia fino a 240 km, un’accelerazione da 0-45 km / h in soli 3,9 secondi, bagagliaio con capienza fino a 60 litri, display touchscreen da 7 pollici, connettività Bluetooth e l’integrazione delle app dal proprio dispositivo mobile: queste le principali caratteristiche con cui AppScooter porta stile e innovazione nel mercato degli e-scooter. AppScooter consente al pilota di parlare al telefono, in tutta sicurezza, senza lasciare mai il manubrio e di collegare con il sistema Android il proprio smartphone al display via Bluetooth. In questo modo, Etergo rivoluziona la mobilità sostenibile, rendendola anche intelligente.

AppScooter è nato ad Amsterdam, vero e proprio epicentro europeo di questo settore. “Marijn (co-founder, COO) e io abbiamo avviato la nostra partnership perchè sentivamo che l’industria degli scooter mancava di un prodotto che potesse combinare qualità, innovazione e sostenibilità – dichiara Bart Jacobz Rosier, CEO e Co-founder di Etergo – Per questo abbiamo creato AppScooter: un e-scooter tecnologicamente avanzato, costruito da alcuni dei più talentuosi ingegneri e progettisti in circolazione. EICMA è la vetrina ideale per mostrare AppScooter al pubblico internazionale e per far capire a tutti che la nostra azienda è il futuro della mobilità sostenibile”.

Il CEO di Etergo rivolge inoltre molte attenzioni all’Italia: “riteniamo che questo paese sia uno dei mercati più importanti in Europa, e abbiamo sempre avuto grande ammirazione per il design italiano. Per noi, l’Italia è il cuore degli scooter, il posto dove sono nati e dove ci siamo ispirati per il nostro progetto”.

La seconda meta’ del 2019 è il periodo in cui si prevede la consegna della prima serie di AppScooter in Europa. I pre-ordini possono essere effettuati tramite il sito  www.etergo.com; le vendite e la distribuzione sono affidate a una struttura interna e non a distributori / rivenditori esterni. Le consegne saranno factory-to-door e saranno disponibili esperti per l’assistenza e la manutenzione in loco. Il prezzo base di AppScooter è di €3.399.

Etergo è stata fondata nel 2015. La sua mission è reinventare il trasporto intelligente, accelerando la transizione globale verso una mobilità sostenibile; La volontà è quella di creare alternative sicure e rispettose dell’ambiente ai veicoli a benzina e diesel: AppScooter è il primo passo in questo senso.

© riproduzione riservata