Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 11 / 2018

Arezzo: gommista uccide ladro nella sua azienda

scritto da

Nella notte tra il 27 e il 28 novembre, a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, un ladro, Vitalie Tonjoc di 29 anni e di origini moldave, insieme ad un complice, è entrato in una rivendita di gomme, Fredy Pacini gommista.

I due malviventi, armati di piccone, hanno rotto una finestra e sono entrati in officina. Pacini, che dormiva da qualche tempo nell’ufficio proprio per prevenire i furti, arrivati a quota 38 in pochi mesi, lo ha sentito e, mirando alle gambe, ha esploso 2 o 3 colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il primo colpo ha raggiunto il moldavo quando era in officina, mentre il secondo, probabilmente quello fatale, è stato esploso quando lui era fuori dal capannone.

Al momento Pacini è stato deferito, e non indagato come inizialmente si pensava, per eccesso di legittima difesa ed è in stato di libertà.

Pacini aveva recentemente raccontato in televisione la sua storia, affermando di dormire in officina per prevenire quei furti che, solo nel 2014, erano stati stimati per un valore di oltre 200mila euro.

© riproduzione riservata