Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 07 / 2021

Quanto conta un impianto di condizionamento perfettamente funzionante? Texa lo spiega attraverso un simpatico video

scritto da

In estate il comfort alla guida è ancora più importante e, per ottenerlo, l’aria condizionata deve funzionare correttamente: TEXA ha affrontato questo aspetto con ironia, realizzando un video che si rifà a un’esilarante scena di un famoso film.

Siamo nel periodo più caldo dell’anno e per molti automobilisti, soprattutto chi usa l’auto tutto il giorno per lavoro o per mettersi in viaggio verso una meta vacanziera, l’aria condizionata all’interno dell’abitacolo rappresenta un comfort al quale è difficile rinunciare.

Proprio sulla necessità di avere un impianto di condizionamento in perfetto stato gioca il nuovo video di TEXA che, per enfatizzare il concetto, si è ispirato a un’esilarante scena del film comico “L’aereo più pazzo del mondo”, durante la quale il protagonista suda in modo esagerato mentre è impegnato in un improbabile atterraggio di emergenza con un velivolo di linea all’aeroporto di Chicago.

Nel video TEXA, invece, un automobilista si trova alle prese con l’aria condizionata scarica mentre è alla guida in una caldissima giornata estiva. Nonostante i ripetuti, goffi, tentativi di azionare l’impianto, l’abitacolo si fa sempre più caldo e il malcapitato inizia a sudare copiosamente. Quando la situazione sembra irrecuperabile, all’improvviso sulla strada compare un’officina specializzata nella ricarica clima dotata di stazioni A/C della linea KONFORT.

La scena finale vede il protagonista riprendere il suo viaggio sorridente e rinfrescato dall’aria che ora funziona perfettamente. Per rafforzare ulteriormente il messaggio, la clip si conclude in modo ironico con il payoff aziendale momentaneamente modificato in “Semplifichiamo il presente, raffreddiamo il futuro”.

© riproduzione riservata