Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 08 / 2021

Dunlop e Dunlop dominano la tappa delle Armoy Road Races

scritto da

Nell’ultimo weekend, la tappa di Armoy Road Races ha registrato il dominio totale di Michael Dunlop in cinque gare: il pilota ha trionfato in diverse categorie in sella a moto sempre diverse: Honda, Yamaha e BMW, il risultato non è cambiato. Oltre allo straordinario talento del pilota, le cinque vittorie avevano anche un altro fattore comune: l’uso di pneumatici Dunlop.

Le stagioni Road Racing 2020 e 2021 sono state influenzate dalla cancellazione di eventi storici come il TT dell’Isola di Man e la North West 200. Per questo motivo, la tappa alle Armoy Road Races, corse per la prima volta nel 2009 nella contea di Antrim, in Irlanda del Nord, aveva un valore ancora più prestigioso.

Il 32enne pilota di casa ha spazzato via gli avversari sigillando una vittoria da record: quello di Dunlop è stato il nono trionfo consecutivo della ‘Race of Legends’ nella gara principale, completando una serie di cinque primi posti. Infatti, Dunlop ha poi ottenuto successi anche nelle gare Supersport e Open A Superbike di sabato.

Armoy Road Races Michael Dunlop gomme Dunlop pneumatici

Dunlop ha stabilito un nuovo record sul giro in Superbike nella gara Open di 106,945 miglia orarie, regalando alla nuova BMW M1000RR la sua prima vittoria irlandese nelle corse su strada.

Per i pneumatici Dunlop, si è trattato di un risultato significativo, dato che la versione stradale della superbike monta di serie i pneumatici Dunlop SportSmart TT.

Per la gara, Michael Dunlop ha scelto i pneumatici slick Dunlop KR109 e KR108 per superbike. Oltre ai suoi successi in Superbike, Michael Dunlop ha anche vinto entrambe le gare nella classe 600cc Supersport utilizzando Dunlop D213 GP Pro.

Pat Walsh di Dunlop Motorsport ha raccontato il significato di queste vittorie per il marchio di pneumatici britannico: “Ognuna delle vittorie di Michael è stata ottenuta con un pneumatico Dunlop che può essere acquistato da tutti. Questo aspetto dimostra l’ampiezza e la versatilità della gamma dei nostri pneumatici. Congratulazioni a Michael per una prestazione superba e per le cinque straordinarie vittorie”.

Armoy Road Races Michael Dunlop gomme Dunlop pneumatici
© riproduzione riservata