GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 11 / 2020

Pneumatici Hankook in primo equipaggiamento per la Audi RS 6 Avant e la Audi RS 7 Sportback

scritto da

Che pneumatici montano di serie le nuove Audi RS 6 Avant e la Audi RS 7 Sportback? A partire dal loro lancio sul mercato nel 2020, questi due modelli sportivi montano gomme Hankook. Saranno, infatti, montati i modelli Ventus S1 evo 3 e Winter i*cept evo 2, da 21 o 22 pollici.

Con i loro potenti motori da 600 cv, ai due nuovi modelli Audi ad alte prestazioni bastano 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Per poter diventare primo equipaggiamento dei modelli Audi RS, ovvero essere montati di serie in fabbrica, oltre ai test di rilascio standard del settore per i pneumatici RS, questi devono compiere anche dieci giri della leggendaria Nordschleife di Nürburgring alla velocità massima possibile.

Per ottenere l’equilibrio tra le incredibili prestazioni di guida e le esigenze dell’uso quotidiano, Hankook mette a disposizione questi potenti pneumatici altamente versatili, particolarmente adatti per questo esigente segmento di veicoli.

Audi RS 6 Avant Hankook pneumatici gomme serie RS 7 Sportback

Entrambi i nuovi modelli di Audi RS saranno equipaggiati con i pneumatici Ventus S1 evo 3 di Hankook. Sono previste 2 misue: 275/35 ZR21 (103Y) XL AO o, come opzione, 285/30 ZR22 (101Y) XL AO.

Per garantire la sicurezza alla guida in inverno, Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback potranno montare Winter i*cept evo 2.

Anche in questo caso 2 le misure disponibili: 245/40 R21 100V XL AO o 285/30 R22 101W XL AO.

“Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback uniscono incredibili prestazioni di guida alle esigenze dell’uso quotidiano” afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe.

“Lo stesso vale per gli pneumatici premium. In qualità di partner di lunga data equipaggiamo già numerosi modelli Audi ad alte prestazioni e siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti siano riusciti nuovamente a colpire Audi Sport GmbH”.

Hankook Ventus S1 evo 3, di serie sui nuovi modelli Audi RS 6 e RS 7 Sportback

Ventus S1 evo 3 è dotato di un nucleo del tallone che, insieme alle pareti laterali rinforzate, non solo garantisce una manovrabilità sportiva e dinamica, ma anche buone caratteristiche di controllo di guida, stabilità sul rettilineo e precisione di sterzata, specialmente alle alte velocità.

Inoltre, la carcassa a due strati e l’uso di uno speciale materiale composito di fibra aramidica riducono la crescita indesiderata della circonferenza di rotolamento a velocità superiori ai 300 km/h fino al 60% rispetto ai tessuti usati in precedenza.

La nuova mescola del battistrada, che utilizza resine naturali ad alte prestazioni, garantisce la necessaria aderenza con eccellenti prestazioni di trazione e frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. La riduzione dell’elevato volume del rumore interno, tipico dei pneumatici sportivi dal profilo basso a determinate velocità, è stato un altro aspetto centrale durante i lavori di sviluppo, che puntavano a fornire un’esperienza di guida potente ma confortevole.

Hai provato Hankook Ventus S1 evo 3? Posta la tua recensione!

Winter i*cept evo 2 di Hankook, con battistrada asimmetrico, è disponibile come pneumatico invernale opzionale per entrambi i modelli di Audi RS.

L’esterno del battistrada con struttura a tasselli larghi garantisce migliori caratteristiche di manovrabilità e una stabilità laterale precisa specialmente sull’asciutto, mentre il lato interno del battistrada, con un maggior numero di bordi dei tasselli e di lamelle, garantisce prestazioni eccellenti in termini di frenata e trazione su neve, fango e strade bagnate.

Hai provato Hankook Winter i*cept evo 2? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata