Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 04 / 2024

Autodidatta, il dizionauto per gli automobilisti

scritto da

Autodidatta è un dizionario tecnico per imparare a conoscere la propria auto a combustione, ibrida ed elettrica, dove si trovano tutti i termini tecnici, dalla A alla Z.

L’autore è Massimo Cassano, un esperto di pneumatici e assetto auto, già autore di numerose pubblicazioni e manuali dedicati ai professionisti dell’auto e che, questa volta, ha pensato ai consumatori finali, a tutti gli utilizzatori dell’auto che vogliono capirne un po’ di più e gestire al meglio la manutenzione del proprio mezzo.

Il dizionauto tecnico Autodidatta è di facile lettura, comprensione e apprendimento per tutti gli utenti automobilisti. In esso sono riportate dettagliate descrizioni dei componenti costruttivi più importanti  dell’autoveicolo (sia a motore endotermico che elettrico ed ibrido), ossia quelli legati alla sicurezza stradale, come  ad esempio i pneumatici e le ruote, l’assetto, la cineto-dinamica, i freni, le sospensioni e i sistemi ADAS. Altresì sono state trattate, oltre alla motoristica completa, anche le parti elettriche ed elettroniche più comuni, come le candele di accensione, le candelette pre-riscaldo, la batteria e i fusibili/relè di protezione, oltre che i sistemi di scarico, quelli di raffreddamento, la trasmissione, la distribuzione, la climatizzazione.

Il dizionauto, con i 400 termini più comuni dalla A alla Z (rigorosamente stilati in ordine alfabetico), è di facile consultazione teorico-pratica soprattutto per gli automobilisti amatoriali e gli appassionati/utenti del fai da te, ma può senz’altro essere di aiuto come vademecum generale anche per il tecnico autoriparatore, che già si occupa quotidianamente di tale professione.

Il libro di 180 pagine è edito da Sandit Libri e costa 13,90 euro.

Acquista il libro: AUTODIDATTA (sanditlibri.it)


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata