Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 03 / 2019

Avon Tyres su 2 iconici marchi di automobili britannici al Motor Show di Ginevra

scritto da

Avon Tyres gomma due modelli di auto britanniche al Salone Internazionale di Ginevra di quest’anno: la David Brown Automotive Speedback GT e la Morgan.

La David Brown Automotive Speedback GT viene esposta con Avon ZZ5 in misura 245/40R19 anteriore e 275/35R19 posteriore. Avon ha collaborato con David Brown Automotive per sviluppare un set di pneumatici su misura per la Speedback GT, che presentano un fianco migliorato e adattato. Il direttore vendite e marketing di David Brown Automotive, Michelle Gay, ha dichiarato: “È stato un piacere lavorare con un marchio così innovativo come Avon Tyres per sviluppare un pneumatico su misura per la nostra popolare ruota da 19 pollici per la Speedback GT. Sono andati oltre alle nostre aspettative e siamo estremamente soddisfatti del risultato finale.” La Speedback GT è un Grand Tourer che si ispira alle icone degli anni ’60 ed è costruita a mano da artigiani e tecnici specializzati in Gran Bretagna. È dotata di un motore V8 sovralimentato e reattivo da 5.0 litri, che offre il perfetto equilibrio tra potenza e coppia.

Morgan Motor Company celebra il suo 110° anniversario presentando la nuovissima vettura sportiva Plus Six a Ginevra. Questa sarà la Morgan con la miglior dinamica mai realizzata e monterà pneumatici Avon. La relazione tra le due aziende è iniziata oltre 50 anni fa.

La Morgan Motor Company Ltd. fu fondata nel 1909 da H.F.S. Morgan con il design dell’ormai iconica Morgan 3 Wheeler. Questa fu seguita nel 1936 dalla Morgan 4/4, che continua ad essere prodotta oggi, ed è l’auto di produzione più longeva al mondo.

Avon ZZ5 è stato sviluppato e testato su strada e pista per un handling perfetto ed è progettato per ottenere la massima aderenza. La ZZ5 è classificata A per l’aderenza sul bagnato e offre tutte le caratteristiche richieste da un appassionato pilota.

© riproduzione riservata