Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 04 / 2019

Axodel Lancia sul mercato italiano il servizio di corporate car sharing

scritto da

Arriva anche in Italia grazie ad Axodel, in partnership con la francese Mov’ InBlue l’innovativo servizio che trasforma la flotta in un car sharing aziendale. Facile, intuitivo e gestito da una App dedicata, permette ottimizzazioni d’uso, di costi e riduzione delle vetture in flotta.

Le aziende con 5 o più vetture, da oggi, possono gestire la loro flotta di mezzi aziendali anche come un car sharing, dedicato ai dipendenti. Axodel Italia, la filiale italiana di Axodel (gruppo Kuantic/Valeo) lancia anche sul mercato italiano il servizio Mov’ InBlue che ottimizza la mobilità del personale, con un uso della flotta aziendale compatibile e bilanciato sulle loro attività e impegni di lavoro.

Per trasformare la flotta in un car sharing, i mezzi devono innanzitutto essere dotati di device telematico Kuantic GP 8000, a cui Axodel aggiunge il “kit car sharing”, per l’abilitazione all’apertura e chiusura delle porte. Il servizio viene gestito da una App dedicata Mov’ InBlue, che consente di prenotare e utilizzare il veicolo aziendale quando serve e renderlo poi disponibile per nuovi viaggi e nuove prenotazioni. Il sistema di gestione è semplice e intuitivo e, una volta prenotata la vettura, permette l’uso unicamente al dipendente che ne ha fatto richiesta.

La novità di Axodel, rispetto alle soluzioni finora presenti sul mercato, è l’attivazione del servizio di Car Sharing grazie a sistema di interfaccia Bluetooth aggiuntiva, a consumo bassissimo, da smartphone a vettura, che consente l’apertura delle porte anche in garage sotterranei, fuori rete GSM o segnale GPS.

I vantaggi del sistema Mov’ InBlue/Axodel sono la grande semplicità d’uso dell’app, l’estrema sicurezza delle chiavi elettroniche (certificata Valeo/Capgemini), che evita la proliferazione delle card magnetiche/badge ai dipendenti, e l’utilizzo anche in aree senza copertura GSM e GPS, rendendo flessibile e smart il servizio.

Oggi, Axodel permette ai suoi abbonati e clienti di ottenere quest’ulteriore opzione di gestione della flotta, all’interno di un pacchetto di servizio personalizzato e all-inclusive. In questo modo l’azienda Cliente ha a sua disposizione un’opportunità aggiuntiva, che completa i dati di visibilità e di uso dei propri mezzi, consentendo ulteriori ottimizzazioni dei costi, a tutto beneficio del right sizing della flotta.

© riproduzione riservata