Dopo KTM, anche Husqvarna ha presentato le sue “balance bike”, Replica 12eDrive e Replica 16eDrive ad assistenza elettrica, realizzate in partnership con Stacyc.
Queste bici senza pedali ma con motore elettrico consentiranno ai bambini di iniziare a guidare con la massima fiducia, salendo su uno dei due modelli ispirati al team racing. Disponibili esclusivamente presso i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles, questi due modelli offrono ai più piccoli un nuovo punto di partenza, incoraggiando in loro lo sviluppo delle abilità fondamentali di guida.
Con tre livelli di potenza selezionabili e una modalità a spinta non assistita, entrambi i modelli STACYC™ Husqvarna Motorcycles Replica consentono ai piloti più piccoli di progredire in sicurezza al proprio passo. Aiutano a sviluppare l’importantissima coordinazione mano-occhio, l’equilibrio e il controllo dell’acceleratore, e con un tempo di utilizzo fino a 60 minuti per ricarica offrono un divertimento di lunga durata, incoraggiando a passare più tempo all’aperto. E la ricarica veloce lascia poco tempo per riposarsi!
Il modello più piccolo della gamma, la Replica 12eDrive, è perfetto per i bambini e le bambine tra i 3 e i 5 anni. Unendo la modalità priva di assistenza, cioè senza potenza alla ruota posteriore, a una sella posta ad appena 33 cm e ruote da 12 pollici, consente di imparare rapidamente le abilità fondamentali di spingere e mantenere l’equilibrio. Una volta che queste sono acquisite, si può iniziare a selezionare una delle tre modalità di erogazione della potenza, che consentono ai piloti in erba di progredire al loro passo e di imparare un’altra abilità fondamentale, il controllo dell’acceleratore. La 12eDrive raggiunge una velocità di 8, 11 o 14 km/h.
Per i bambini di 4-8 anni, più alti o più a loro agio, la balance bike Husqvarna Replica 16eDrive dispone di un motore brushless ad alte prestazioni, sempre con tre modalità di erogazione della potenza che consentono di raggiungere rispettivamente gli 8, 12 e 21 km/h. Con il telaio in alluminio, la sella a 43 cm e le ruote da 16 pollici, questo modello è in grado di affrontare terreni più ardui a velocità più elevate.
Sia la 12eDrive che la 16eDrive sono perfette per dare ai bambini il loro primo assaggio di divertimento e di libertà su due ruote; con la Husqvarna Motorcycles EE 5 possono poi passare senza soluzione di continuità alla loro prima vera moto da cross elettrica.
La EE 5 è il modello perfetto per far proseguire ai piloti in erba il loro viaggio nel mondo della guida off-road, grazie alla sua ergonomia specifica, alla altezza regolabile e alla tecnologia più recente con sei modalità di potenza.
I modelli di balance bike Husqvarna Motorcycles Replica 12eDrive e 16eDrive sono già disponibili presso i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles a un prezzo di 859 euro e 949 euro rispettivamente.