Continental ha un nuovo pneumatico invernale nella sua gamma di second brand, ovvero i marchi di seconda fascia garantiti da un produttore premium: è stato presentato il Barum Polaris 6, che secondo l’azienda si distingue per l’elevato chilometraggio e il ridotto rumore di rotolamento. Il pneumatico è ora disponibile nei negozi in 30 misure, mentre si prevede che il portafoglio verrà ampliato in modo significativo il prossimo anno, fino a un totale di 100 articoli.
Tra le novità, il Barum Polaris 6 è ora già disponibile in alcune dimensioni da 20 pollici. “Questi pneumatici invernali con caratteristiche di guida equilibrate, chilometraggio elevato e rumore di rotolamento confortevole sono prodotti negli stabilimenti Continental utilizzando i processi più recenti”, afferma l’azienda.
Ora sono disponibili pneumatici per cerchi con diametro compreso tra 15 e 20 pollici, larghezze tra 175 e 255 millimetri e sezioni trasversali dal 65 al 35%. La maggior parte dei modelli ha ora una maggiore capacità di carico, per essere utilizzati sia su auto che su SUV. Inoltre, il nuovo Barum Polaris 6 è adatto per essere montato sia su auto elettriche che su auto ad alimentazione convenzionale.
“Tutte le dimensioni dei pneumatici hanno un indice “C” per la frenata e un indice di resistenza al rotolamento da “C a D” sull’etichetta dei pneumatici UE. Il rumore di rotolamento è in media di 72 dB, che è il miglior punteggio sull’etichetta dei pneumatici UE” annuncia il produttore.
Durante lo sviluppo di questo nuovo pneumatico invernale Barum, gli ingegneri hanno scelto un profilo a V per ottenere una maggiore aderenza sulla neve. Per garantire un grip ancora maggiore, hanno integrato piccole tasche a forma di dente sui lati dei blocchi della spalla. Un altro effetto di queste tasche, chiamate “Snaqua Pockets”, è che assorbono l’acqua durante la guida sotto la pioggia. Per la guida sulla neve, il Polaris 6 ha una varietà di lamelle sinusoidali e a zigzag sui tasselli del battistrada progettate per aumentare la trazione sulla neve. Secondo il produttore, ciò va a vantaggio del grip in partenza e in frenata, nonché della guida laterale precisa.
Queste auto e SUV possono essere equipaggiati con il Barum Polaris 6: Audi A3, BMW Serie 1, Citroen C3, Ford Kuga, Hyundai Ioniq 5, Mercedes Classe A, Nissan Qashqai e VW ID.7
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata