Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 10 / 2020

Bridgestone Blizzak LM005 continua a vincere i premi più importanti a livello europeo

scritto da

State cercando informazioni sui pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM005, oltre a test, opinioni e recensioni degli automobilisti che lo hanno già provato? Qui trovate tutto.

Bridgestone Blizzak LM005 è il pneumatico invernale di punta di Bridgestone, lanciato nel 2019. E’ il vincitore di una serie di premi assegnati da alcune tra le più prestigiose riviste europee: la britannica Auto Express e le tedesche Auto Motor und Sport, ACE Auto Club Europa, Autozeitung e Auto Bild Sportscars lo hanno eletto vincitore dei rispettivi test 2020 condotti sui pneumatici invernali.

Al suo debutto nei test sui pneumatici invernali di Auto Express, Blizzak LM005 ha ottenuto un punteggio complessivo del 100%, vincendo come pneumatico ideale per gli inverni britannici e superando nove competitor. Testato nella misura 205/55 R16 sulla VW Golf, ha ottenuto il primo posto in quattro delle undici categorie: aquaplaning su rettilineo, frenata sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e frenata sull’asciutto. Blizzak LM005 ha ottenuto anche il secondo posto per aquaplaning in curva, giri sul bagnato e rumorosità.

Nel test di Auto Motor und Sport, montato nella misura 225/50 R17 sulla BMW Serie 3, è stato nominato il migliore della categoria su bagnato, ottenendo il punteggio più alto per quanto riguarda frenata e maneggevolezza. Ha ottenuto anche il miglior risultato per aderenza su manto nevoso, guadagnandosi il titolo di vincitore assoluto del test rispetto ad altri nove competitor, con l’appellativo di prodotto eclettico molto sicuro.

Nella misura 225/50 R17 è stato nominato vincitore del test invernale 2020 di ACE Auto Club Europa, surclassando altri otto pneumatici. Montato sulla BMW Serie 3, ha ottenuto il punteggio complessivo più alto sulla neve dopo aver raccolto il maggior numero di punti in tutti i test singoli, oltre alle migliori performance a livello di maneggevolezza sul bagnato, di frenata sul bagnato e sull’asciutto, risultando l’unico pneumatico molto raccomandabile.

Dopo aver confrontato le performance di quattordici pneumatici invernali nella misura 205/55 R16 sulla VW Golf 8, Autozeitung ha nominato Blizzak LM005 vincitore assoluto, un passo avanti rispetto al nuovo Goodyear UltraGrip 9+ e al Maxxis Premitra Snow WP6, oltre a prodotti consolidati come Continental WinterContact TS 860. Bridgestone Blizzak LM005 è stato inserito nella categoria molto raccomandato e considerato eccezionale.

Anche la rivista Auto Bild Sportscars, dedicata alle auto sportive, di lusso e personalizzate, e collega della tedesca Auto Bild, ha nominato Blizzak LM005 vincitore del suo test sui pneumatici invernali. Posizionato al primo posto rispetto agli altri undici competitor, ha ricevuto riconoscimenti per le sue prestazioni sul bagnato. Testato nella misura 225/40 R18 sulla VW Golf GTI, è stato premiato come migliore sul bagnato, con punteggi alti per maneggevolezza e tenuta laterale su bagnato.

Auto Bild ha assegnato a Blizzak LM005 il secondo posto su oltre cinquanta partecipanti. Il pneumatico è stato valutato come esemplare dopo aver ottenuto il miglior punteggio relativo alle caratteristiche di frenata sia sul bagnato che sulla neve, ed essere risultato il migliore nella frenata sul bagnato. Inoltre, nel test sui pneumatici invernali per SUV di ALLRAD, rivista dedicata di Auto Bild, è arrivato secondo su dieci e dichiarato ancora volta esemplare e il migliore in termini di maneggevolezza sull’asciutto e frenata sul bagnato.

Questi riconoscimenti arrivano dopo aver ottenuto il miglior punteggio tra tutti i 15 modelli coinvolti nel test sui pneumatici invernali 2020 di ADAC, il più grande club automobilistico d’Europa. Blizzak LM005 aveva ricevuto il massimo dei voti anche nel 2019 nei test condotti da AMS, Auto Bild e firmenauto. Auto Bild, inoltre, aveva nominato Bridgestone “Produttore dell’anno” Winter Tyre 2019/20, proprio in occasione di questi test.

Controllo eccezionale, sicurezza e tranquillità in condizioni difficili

Blizzak LM005 di Bridgestone è stato progettato per offrire agli automobilisti prestazioni ottimali su bagnato, neve e ghiaccio. Dopo aver condotto una ricerca su 20.0000 automobilisti europei per capire quali fossero le vere sfide da affrontare sulla strada nella stagione invernale, il team Bridgestone ha creato un pneumatico che offre controllo eccezionale, sicurezza e tranquillità in tutte le condizioni di guida in inverno.

Blizzak LM005 è ora disponibile in 171 misure da 14” a 22”. Le certificazioni 3PMSF e M+S lo rendono conforme a tutte le normative europee relative alla stagione invernale.

A commentare questi successi è stato Emilio Tiberio, Chief Operating Officer e Chief Technology Officer, Bridgestone EMIA: “Blizzak LM005 è uno dei nostri pneumatici di maggior successo di tutti i tempi, non solo in termini di risultati su strada, ma anche per i riconoscimenti che riceve. L’apprezzamento che stiamo vedendo ora è il risultato del nostro investimento, in qualità di leader del settore, nella ricerca e sviluppo di pneumatici. Abbiamo lavorato molto duro per progettare questo pneumatico, con l’obiettivo di garantire un prodotto premium che rispecchiasse le esigenze degli automobilisti nella stagione invernale. È meraviglioso vedere test indipendenti riconoscere e premiare tutte queste caratteristiche”.

Postate il vostro parere sul Blizzak LM005 e leggete gli altri test, le opinioni e le recensioni

CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata