La Teammachine SLR01 di BMC ha vinto il Design and Innovation Award 2021, il punto di riferimento nel mondo del ciclismo per i prodotti più performanti e di alta qualità. Questo premio si basa su test di prodotto in condizioni reali di utilizzo e su una valutazione completa che deriva da input di diversi tester accreditati.
La Teammachine SLR01 ONE, provata su alcuni dei passi di montagna più duri al mondo, ha dimostrato prestazioni in salita davvero straordinarie. Il peso ridotto della bicicletta (solo 6.86 kg) è un fattore cruciale e deriva dalla scelta accurata di componenti che spiccano per la loro massima efficienza e peso contenuto come trasmissione SRAM RED eTap AXS, ruote DT Swiss PRC 1100 DICUT Mon Chasserale e attacco manubrio ICS. Le prestazioni della Teammachine non si fermano alla salita. La bicicletta BMC performa in modo eccellente anche in discesa grazie ad una guida molto precisa e grazie ai freni SRAM RED eTap, che aumentano ancora di più la sensazione di sicurezza.
Essendo l’unico punto di contatto tra la bicicletta e l’asfalto, anche i copertoni hanno un impatto sulle prestazioni della Teammmachine. La bici utilizza i copertoni Vittoria Corsa Graphene, l’alto di gamma delle coperture per bici da corsa di Vittoria, per prestazioni da professionisti. La carcassa in cotone e la mescola potenziata dal grafene rendono il Corsa la scelta ideale per la massima velocità, in quanto contribuiscono a ridurre la resistenza al rotolamento assicurando allo stesso tempo aderenza e durabilità. Corsa trasferisce ogni singola pedalata all’asfalto – non disperde energia.
Vittoria è orgogliosa di essere la scelta di BMC in fatto di pneumatici e di gommare i modelli più avanzati e esclusivi come la BMC Masterpiece.
© riproduzione riservata