Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 04 / 2019

BMW partecipa alla “Rivoluzione BluE”, dal 9 al 14 aprile a Milano

scritto da

BMW si presenta all’appuntamento di BluE forte della propria esperienza nell’ambito della mobilità elettrica, di cui è tra i principali attori a livello globale. Risale al 2013 il lancio della prima vettura full electric dell’azienda, la BMW i3, concepita a partire dalle prime fasi di progetto come una vettura “born electric”, a cui sono seguiti diversi modelli ibridi plug-in grazie ai quali il Gruppo BMW si è assicurato una posizione di leadership nel mercato delle vetture elettrificate, con una quota globale del 9% (e del 25% in Italia) nel 2018 e l’obiettivo di avere mezzo milione di veicoli elettrificati circolanti entro la fine di quest’anno.

L’offerta di veicoli elettrificati del gruppo è destinata a crescere sostanzialmente nel futuro prossimo, fino a contare almeno 25 modelli entro il 2025. Il concept vehicle BMW iX3, primo SAV a trazione elettrica del gruppo atteso per il lancio nel 2020, sarà presente durante BluE.

I visitatori di BluE avranno la possibilità di provare il tipico piacere di guidare BMW in modalità elettrica, a bordo di BMW i3 e BMW i8. Le vie attorno a Porta Venezia vedranno anche la presenza delle e-bike a marchio BMW per pedalare lungo il chilometro BluE.

L’approccio di BMW alla e-mobility non si ferma allo sviluppo di nuovi modelli ma guarda con interesse anche al mondo dei servizi per la mobilità individuale. Ne è un esempio DriveNow, il servizio di car-sharing disponibile da oltre due anni nella città di Milano con una flotta di vetture che comprende anche diverse BMW i3, costantemente tra le più ricercate dagli utilizzatori del servizio. Il BluE Village di Porta Venezia ospiterà un corner dedicato al servizio dove sarà possibile approfittare di una speciale offerta e registrarsi gratuitamente a DriveNow, mentre gli 8 infopoint disseminati per la città saranno presidiati da diverse vetture DriveNow, sempre disponibili per il numeroso pubblico dell’evento e del Fuorisalone. Il carsharing DriveNow si è recentemente unito a car2go per dare vita al nuovo brand SHARE NOW, uno dei frutti della joint venture tra il BMW Group e Daimler che riunisce i servizi esistenti delle due aziende, in maniera innovativa, intelligente e efficace.

Diversi manager e esperti di BMW parteciperanno ai momenti di incontro e dialogo organizzati per approfondire i temi della mobilità, della sharing economy, della sicurezza e delle nuove tecnologie.

© riproduzione riservata