Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 11 / 2018

BMW sceglie Bridgestone Battlax S21 per la nuova S1000RR

scritto da

Bridgestone Battlax Hypersport S21 è stato omologato da BMW Motorrad come equipaggiamento originale per la nuova S1000RR. Ciò non sorprende, dato che gli ingegneri della Bridgestone hanno lavorato con i loro colleghi della BMW Motorrad per sviluppare una versione su misura dell’S21 per equipaggiare la supersportiva della casa bavarese.

Il pneumatico anteriore S21 è progettato con un profilo della corona ottimizzato; Bridgestone dice che questo dà un miglior handling e precisione in curva e una superba sensazione di neutralità. Il pneumatico anteriore presenta inoltre una mescola a triplo strato e riempitivi del tallone ad alta rigidità, per uno smorzamento e una stabilità ottimali.

La tecnologia “Mono Spiral Belt” di Bridgestone conferisce all’S21 posteriore una maggiore rigidità della corona e questo, insieme a una mescola intelligente, si traduce in maggiore stabilità in curva e aderenza.

https://www.gripdetective.it/

“Dopo molti anni di fornitura della nostra Hypersport S20 Evo al precedente modello dell’S1000RR, era nostro obiettivo fornire a BMW Motorrad un pneumatico che offra ai motociclisti il ​​meglio che questa nuova superbike può offrire. Abbiamo utilizzato tutto il nostro know-how in termini di tecnologia e materiali e tutta la nostra passione per soddisfare l’esigente livello di prestazioni richiesto da BMW Motorrad “, commenta Nico Thuy, responsabile del settore motociclistico europeo di Bridgestone EMEA. “Questo nuovo primo equipaggiamento riconosce la qualità dei nostri prodotti e la nostra leadership nelle tecnologie di sviluppo dei pneumatici, raggiunte nel corso degli anni attraverso il coinvolgimento nel motorsport e le nostre alleanze a lungo termine con produttori premium come BMW Motorrad. Siamo decisamente orgogliosi di questo risultato e non vediamo l’ora di supportare BMW Motorrad nelle prossime sfide”, aggiunge Thuy.

La BMW S1000RR sarà lanciata a livello mondiale nel 2019 con il Battlax Hypersport S21 in misura 120/70ZR17 M/C (58W) S21F U anteriore e 190/55ZR17 M/C (75W) S21R U per il posteriore.

Voi avete provato il Battlax Hypersport S21? Postate una recensione QUI 

© riproduzione riservata