Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 04 / 2023

Brand Finance: i marchi di pneumatici con più valore del 2023 – Tesla prima nell’automotive

scritto da

Brand Finance ha stilato la classifica 2023 dei marchi di pneumatici con maggior valore: andiamo a vedere chi sono

Ogni anno, la principale società di consulenza per la valutazione del marchio Brand Finance mette alla prova 5.000 dei più grandi marchi e pubblica oltre 100 rapporti, classificando i marchi in tutti i settori e paesi.

I marchi dell’industria automobilistica più preziosi e più forti al mondo sono inclusi nella classifica annuale di Brand Finance Automotive Industry 2023 e, inoltre, viene stilata una classifica separata anche per i marchi di pneumatici.

Brand Finance classifica 2023 marchi pneumatici maggior valore

Non c’è stato alcun movimento tra i primi tre della classifica dei marchi di pneumatici di maggior valore al mondo nel 2023, con Michelin (valore del marchio in aumento del 2% a 7,9 miliardi di dollari) che è rimasta al primo posto per il sesto anno consecutivo. Seguono Bridgestone (valore del marchio in calo dell’1% a 7 miliardi di dollari) al secondo posto e Continental (valore del marchio in calo del 3% a 4,1 miliardi di dollari) al terzo.

Oltre ad essere il marchio di pneumatici di maggior valore, Michelin è anche il più forte, con un punteggio dell’indice di forza del marchio di 88,1 su 100, con una corrispondente valutazione AAA. L’elevato valore del marchio Michelin le ha in parte consentito di rimanere resiliente alle difficili sfide macroeconomiche che si sono presentate.

Il marchio cinese Sailun è il marchio di pneumatici in più rapida crescita (valore del marchio aumentato del 6% a 7 milioni di dollari). Nel 2022 il marchio ha presentato i suoi pneumatici EcoPoint3, una soluzione più sostenibile e conveniente per le case automobilistiche, dopo dieci anni di sviluppo. Questa innovazione ha creato un’ampia copertura mediatica all’interno del settore, contribuendo alla crescita del valore del marchio Sailun.

Oltre ad essere il marchio di pneumatici più prezioso e più forte, Michelin ha anche il più alto valore di percezione della sostenibilità di qualsiasi marchio di pneumatici nella classifica con 255 milioni di dollari.

Brand Finance classifica 2023 marchi pneumatici maggior valore

Tesla il marchio automobilistico di maggior valore, ora valutato 66,2 miliardi di dollari

Tesla ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei marchi automobilistici di maggior valore al mondo, con un aumento del valore del marchio del 44% a 66,2 miliardi di dollari, secondo un nuovo rapporto della principale società di consulenza per la valutazione del marchio, Brand Finance.

Questo lo rende per la prima volta il marchio automobilistico di maggior valore al mondo e la prima volta che un marchio che non produce motori a combustione interna raggiunge la vetta della classifica globale.

Ogni anno, la principale società di consulenza per la valutazione del marchio Brand Finance mette alla prova 5.000 dei più grandi marchi e pubblica oltre 100 rapporti, classificando i marchi in tutti i settori e paesi. I marchi dell’industria automobilistica più preziosi e più forti al mondo sono inclusi nella classifica annuale di Brand Finance Automotive Industry 2023.

Il marchio Tesla ora vale più di cinque volte il suo valore pre-pandemia, superando il leader dello scorso anno, Mercedes-Benz (valore del marchio in calo del 3% a 58,8 miliardi di dollari), e il secondo classificato dello scorso anno, Toyota (valore del marchio in calo 18% a 52,5 miliardi di dollari).

© riproduzione riservata