Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 03 / 2019

Bridgestone alla Milano Marathon 2019

scritto da

Bridgestone da sempre sostiene lo sport in quanto potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età, e per questo ha deciso di essere per il secondo anno consecutivo Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva dedicata ai bambini e ai loro accompagnatori che si terrà sabato 6 Aprile 2019 a Milano, e Premium Partner della XIX edizione della Milano Marathon.

“Siamo felici di essere per il secondo anno consecutivo Premium Partner della Milano Marathon: questa sponsorship si inserisce all’interno delle attività legate a Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, la campagna motivazionale che ha lo scopo di incoraggiare le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire i propri sogni e superare le difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni. Siamo orgogliosi di essere nuovamente Title Sponsor della Bridgestone School Marathon in quanto siamo un’azienda leader che supporta la comunità in cui opera, con uno sguardo sempre attento alle future generazioni”, dichiara Stefano Parisi, Vice President Sud Europa di Bridgestone.

Sabato 6 aprile i bambini milanesi e le loro famiglie sono chiamati a partecipare all’evento di aggregazione dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie: la Bridgestone School Marathon. La partenza è alle ore 9.30 e si corre in un percorso di 3 km che si sviluppa all’interno del parco di CityLife.

Uno speciale warm-up alla partenza accoglie gli ospiti: gli Ambassador Olimpici di Bridgestone Valeria Straneo, medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013, e Gianmarco Tamberi, primatista italiano di salto in alto, faranno un riscaldamento animato da musica, tanta carica ed energia per motivare al massimo i piccoli runner.

Confermato per il secondo anno anche il Battesimo del Salto in Alto: Gianmarco Tamberi sostiene e incoraggia i bambini con i suoi consigli a credere in loro stessi, a mettersi in gioco e a puntare sempre più in alto. L’atleta sarà a disposizione per foto e autografi. Bridgestone sarà presente con gonfiabili e attività ludiche dedicate ai bambini e alle loro famiglie. I divertenti scivoli e il percorso a ostacoli metteranno alla prova la coordinazione e l’equilibrio dei piccoli atleti, facendoli divertire e intrattenendoli prima e dopo la corsa. Sempre dedicato ai più piccoli, e grande novità dell’edizione 2019, è il contest Bridgestone Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che ha permesso a tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni iscritti alla Bridgestone School Marathon di raccontare qual era il loro sogno con un disegno o un testo, caricato sul sito www.schoolmarathon.bridgestone.it.

Sabato 6 aprile partirà proprio in prima fila il piccolo vincitore del contest, premiato per aver raccontato il sogno più vicino allo spirito della campagna Bridgestone ed esempio sia per gli altri bambini sia per i più grandi. Inoltre se il bambino si è iscritto all’evento con la propria scuola, l’Istituto riceverà un contributo da parte di Bridgestone del valore di € 3.000 per l’acquisto di attrezzatura sportiva.

Domenica 7 aprile, in occasione della Milano Marathon, sarà presente un Photo Booth Bridgestone all’interno del Parco Indro Montanelli. Tutti i runner potranno scattarsi divertenti foto ricordo di una giornata vissuta all’insegna dell’educazione allo sport come corretto stile di vita.

Bridgestone si lega alla Milano Marathon per diffondere i valori dell’azienda attraverso lo sport, promuovendone la pratica per trovare la forza di inseguire i propri Sogni e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.

© riproduzione riservata