Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 07 / 2018

Bridgestone domina la 8 ore di Suzuka e vince con F.C.C. TSR Honda France il Mondiale Endurance FIM EWC 2017-2018

scritto da

I risultati sono arrivati: F.C.C. TSR Honda France #5 ha vinto il Campionato Mondiale Endurance FIM 2017- 2018 (EWC) con i pneumatici da corsa Bridgestone Battlax appositamente sviluppati. In qualità di partner e fornitore esclusivo del team, Bridgestone si è detta particolarmente orgogliosa di aver contribuito al raggiungimento di questo incredibile traguardo.

Il Campionato mondiale Endurance FIM EWC è una gara motociclistica composta da cinque corse. F.C.C. TSR France #5 è arrivato 6° a Bol d’Or (24-ore), 1° alla 24 ore di Le Mans, 3° alla 8 ore di Slovakia Ring, 1° alla 8 ore di Oschersleben e 5° alla 8 ore di Suzuka.

“A nome di Bridgestone, mi voglio congratulare con il team F.C.C. TSR Honda France per le loro eccezionali performance durante la stagione”, afferma Nico Thuy, Head of Motorcycle in Bridgestone EMEA. “Per noi è estremamente gratificante vedere che un team che gareggia con pneumatici Bridgestone abbia delle performance così elevate da vincere uno dei campionati più impegnativi del mondo motociclistico.”

I pneumatici Bridgestone hanno davvero lasciato un segno alla 8 ore di Suzuka: il team Yamaha Factory Racing #21 ha vinto per la quarta volta consecutiva la 8 ore di Suzuka dopo un’incredibile testa a testa con il team Kawasaki Green #11 e Red Bull Honda con il Japan Post #33. Tutte e tre le squadre erano equipaggiate con i pneumatici da corsa Bridgestone Battlax. È la 14esima volta consecutiva che un team che gareggia con pneumatici Bridgestone conquista la bandiera a scacchi in questa prestigiosa gara.

F.C.C. TSR Honda France #5 ha raggiunto la vittoria nel Campionato Mondiale Endurance, completando 196 giri durante la 8 ore, con un giro veloce di 2’09’’611, conquistando il 5° posto.

L’altro team EWC equipaggiato Bridgestone, YART Yamaha #7, ha mostrato un alto potenziale nei giri di prova, facendosi notare anche durante i top 10 trial. Sfortunatamente il team ha dovuto ritirarsi dalla gara con 5 ore di anticipo.

“Abbiamo notato che a Suzuka, 31 tra i 64 team alla partenza, hanno utilizzato pneumatici Bridgestone,” afferma Nico Thuy. “È la conferma della fiducia dopo il nostro ritorno alle gare di endurance. Inoltre, in ogni singola gara EWC 2018, il team che si è classificato primo era equipaggiato con pneumatici Bridgestone.” Bridgestone avrà presto l’opportunità di estendere il numero delle proprie vittorie. La stagione 2018-2019 del Campionato Mondiale FIM Endurance avrà inizio a Bol d’Or a settembre 2018.

 

© riproduzione riservata