Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 10 / 2018

Bridgestone è partner paraolimpico mondiale

scritto da

Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e Bridgestone Corporation annunciano oggi che l’azienda numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma è la settima azienda a diventare Partner mondiale del movimento Paralimpico. Già Partner Olimpico globale fino al 2024, Bridgestone ha ora i diritti globali per supportare e promuovere il Movimento Paralimpico durante lo stesso periodo.

Come Partner del Movimento Paralimpico al livello più alto, Bridgestone riceverà a livello globale i diritti del Comitato Paralimpico Internazionale in categorie che includono pneumatici, servizi per veicoli e pneumatici, biciclette a pedalata assistita, cuscinetti per l’isolamento sismico e una varietà di prodotti industriali e per l’edilizia.

Bridgestone è anche Gold Partner dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 e Partner dei team Paralimpici di Stati Uniti, Giappone e Tailandia. L’azienda ha supportato diversi atleti internazionali con disabilità, inclusi otto dipendenti Bridgestone che si stanno allenando per qualificarsi ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Un sempre maggiore impegno nel sostenere il Movimento Paralimpico che si allinea con il messaggio della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, il cui obiettivo è incoraggiare le persone a superare gli ostacoli e perseguire i propri obiettivi.

Andrew Parsons, IPC President, dichiara: “Siamo davvero orgogliosi che Bridgestone sarà il settimo partner paralimpico globale e crediamo che il messaggio della campagna motivazionale Insegui il tuo sogno, Non Fermarti Mai sia perfettamente sinergico con le aspirazioni del Movimento Paralimpico e di IPC. Parte della vision di IPC è legata agli atleti con disabilità che raggiungono l’eccellenza nello sport, quindi si tratta di persone con disabilità che inseguono i propri sogni attraverso lo sport, a tutti i livelli. Lavorando insieme a Bridgestone,conto che potremo dare a sempre più persone in tutto il mondo la possibilità di inseguire i propri sogni. Questo accordo è il terzo di questa tipologia da quando è stata stretta la

Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018 – Global Tire Company Ranking collaborazione a marzo tra IPC e IOC, ed è la dimostrazione dei benefici derivanti dal lavoro sinergico delle due organizzazioni”.

Masaaki Tsuya, Chief executive Officer and Representative Executive Officier, Bridgestone Corporation, afferma: “Per Bridgestone è un onore essere Partner mondiale dei Giochi Paralimpici e rappresentare un ulteriore supporto a sostegno dell’importante mission di IPC, ovvero creare una società più aperta attraverso gli sport per atleti con disabilità. Bridgestone si impegna a migliorare la mobilità, la vita, il lavoro e il tempo libero delle persone; e i nostri valori aziendali come servire la società e la diversità si riflettono nel Movimento Paralimpico. Celebreremo insieme atleti eccezionali a livello mondiale e saremo fonte di ispirazione nel supportare qualsiasi persona a inseguire i propri sogni”.

Come parte del suo supporto al Movimento Paralimpico, Bridgestone ha iniziato ad applicare la sua expertise nel campo dei pneumatici e della gomma per sviluppare prodotti tecnicamente all’avanguardia per gli atleti con disabilità in Giappone, come nuove suole in gomma per le protesi e le impugnature dei guanti.

Attraverso Bridgestone Cycle Co. Ltd (Bridgestone Cycle) e Bridgestone Sports Co. Ltd (Bridgestone Sports), l’azienda fornisce biciclette, equipaggiamento sportivo e supporto tecnico ai paraciclisti e ai giocatori di tennis su sedia a rotelle.

© riproduzione riservata