Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 07 / 2019

Bridgestone Everyday Battlers: il progetto che aiuta a superare i propri limiti

scritto da

Venerdì 5 e sabato 6 di luglio a Verona si sono svolti i kick off days dedicati al progetto Everyday Battlers di Bridgestone. I protagonisti di questi due giorni sono stati proprio i 10 Everyday Battlers, selezionati da Bridgestone nei mesi precedenti grazie al loro coraggio e alla loro determinazione. Bridgestone, Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale fino al 2024, stimola e incoraggia le persone di tutte le età, abilità e passioni a raggiungere i propri sogni e a superare gli ostacoli della vita attraverso la campagna Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai.

Come parte di questa campagna Olimpica, Bridgestone ha lanciato Everyday Battlers, un esclusivo progetto motivazionale che attraverso il giusto supporto mentale e fisico aiuta coloro che sono stati selezionati ad affrontare e superare i propri ostacoli.

La sfida lanciata ai 10 partecipanti, selezionati nei mesi precedenti tra più di 1.000 candidati che hanno condiviso la propria storia personale, è quella di correre 10km per la prima volta nella loro vita durante la Verona Marathon (17.11.2019), motivando se stessi e gli altri ad andare avanti nonostante gli ostacoli.

Correre 10km per la prima volta è la metafora di come, con la forza di volontà, la perseveranza e il giusto supporto, è possibile riuscire a superare gli ostacoli e lottare per i propri sogni.

I partecipanti selezionati sono stati accolti presso il Crowne Plaza Hotel di Verona per la presentazione ufficiale da Valeria Straneo, Ambassador Olimpica di Bridgestone e medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013, Massimo Magnani, ex campione olimpico e allenatore della nazionale italiana di atletica leggera, e da Luciano Sabbatini, mental coach professionista.

Tutti, insieme a Gianmarco Tamberi, detentore del record di salto in alto italiano e Ambassador Olimpico Bridgestone, saranno il grande supporto durante il training degli Everyday Battlers che si svolgerà nei prossimi mesi.

Il secondo giorno di kick off è stato dedicato alle visite mediche e ai test sotto sforzo presso il Centro Medico Don Calabria, dove è stato controllato lo stato fisico dei 10 partecipanti. A fine giornata tutti hanno ricevuto il certificato medico sportivo alla pratica agonistica, indispensabile per il training.

“Loro sono persone speciali, hanno storie incredibili da raccontare e sogni da realizzare. Sono così orgogliosa di poter seguire il loro percorso che li porterà a correre per la prima volta 10 km a Verona il 17 novembre!” – ha dichiarato Valeria Straneo. Valeria Straneo sarà al fianco dei Battlers durante tutti i mesi di training e li supporterà durante l’allenamento, grazie alla sua esperienza nel running.

Stefano Parisi, Vice President of Bridgestone EMEA South Region, commenta: “In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, Bridgestone crede nel potere che ha lo sport di aiutare le persone a inseguire i propri sogni e a non fermarsi mai, qualunque sia l’ostacolo. Supporteremo gli Everyday Battlers durante il loro viaggio, proprio come facciamo ogni giorno con gli automobilisti di tutto il mondo.”

© riproduzione riservata