La gamma di pneumatici per l’inverno 2020-2021 di Bridgestone è composta dagli all season Weather Control A005 EVO e Duravis All Season (per veicoli commerciali leggeri) e dai due invernali Blizzak LM005 e Blizzak DM-V3 (per il mercato nordico). Firestone, invece, offre il nuovo Winterhawk 4 e il Vanhawk Multiseason (per veicoli commerciali).
Bridgestone, riconosciuto come produttore dell’anno per l’inverno 2019 dalla rivista Auto Bild, prosegue nella propria strategia di continuo miglioramento del portafoglio prodotti puntando su una gamma rinnovata, chiara, completa, orientata verso l’alto di gamma e l’innovazione per soddisfare tutte le esigenze di guida in inverno e i nuovi trend di mercato per vettura, SUV/4×4 e per il trasporto leggero.
Il comparto quattro stagioni di Bridgestone vede due importanti novità volte a soddisfare la crescente domanda di mercato di questo segmento: Weather Control A005 EVO per vettura e SUV e Duravis All Season, il primo prodotto quattro stagioni per il trasporto leggero.
Per i pneumatici invernali Bridgestone punta sull’introduzione di nuove misure per il prodotto di riferimento Blizzak LM005, con coperture fino al cerchio 22” e prodotti specifici per gli inverni più estremi con la gamma Nordic: Blizzak ICE per vettura e il nuovo Blizzak DM-V3 per SUV.
Anche il brand Firestone, l’iconico brand di pneumatici riconosciuto per storia, tradizione e affidabilità è pronto per l’inverno 2020 con due novità: Firestone Winterhawk 4, l’invernale per vettura e SUV e Vanhawk Multiseason, il quattro stagioni per il trasporto leggero.
Bridgestone Weather Control A005 EVO, il quattro stagioni per vettura e SUV
La nuova generazione quattro stagioni di Bridgestone
Bridgestone innova la propria gamma quattro stagioni a pochi anni dal suo ingresso in questo segmento di mercato: Weather Control A005 EVO è dotato delle più recenti tecnologie in termini di mescola NanoPro-tech ad alto contenuto di silice per un’eccellente efficienza nel consumo del carburante, prestazioni sulla neve ottimizzate, certificazione 3PMSF ed M+S, etichettatura UE in classe “A”, la più alta della categoria, per aderenza sul bagnato in tutta la gamma e lo stesso chilometraggio di un pneumatico estivo premium.
Con 64 misure per dimensioni a partire da 17 pollici, 15 nuove misure rispetto al predecessore, Weather Control A005 EVO offre una gamma di 94 misure da 15” a 21” e una copertura del 90% della domanda di mercato, il 95% della domanda di mercato ≥17”. Tecnologia DriveGuard integrata sulle principali misure per combinare prestazioni premium alla mobilità estesa.
Bridgestone Duravis All Season, il quattro stagioni per trasporto leggero
La risposta concreta ai nuovi trend di mobilità
DURAVIS All Season è creato per diminuire i costi complessivi delle flotte, scegliendo un unico pneumatico per tutto l’anno, riducendo i tempi di fermo del veicolo e offrendo ottima resistenza all’usura. Omologato per l’inverno con marcaggio M+S e certificazione 3PMSF. Etichettatura UE in classe “A” per aderenza sul bagnato in tutta la gamma. Cordolo di protezione del fianco pensato per superare ogni ostacolo nei circuiti cittadini proteggendo il pneumatico da sfregamenti su marciapiede e ridurre i tempi di fermo del veicolo.
DURAVIS All Season sarà disponibile a partire da agosto con 23 misure da 15” a 17”, di cui 5 misure con indice di carico superiore (10PR) per adattarsi ad ogni tipo di veicolo e carico con maggiore sicurezza.
Bridgestone Blizzak LM005, il prodotto di punta per l’invernale
Nuove misure ed espansione verso l’alto di gamma
Dopo il grande successo riscosso nel suo anno di lancio, Blizzak LM005 è pronto ad affrontare la sua seconda stagione invernale con l’introduzione di 54 nuove misure in gamma, di cui 50 per cerchi ≥17”, arrivando a coprire il 92% della domanda di mercato da 14” a 22” e 90% della domanda ≥17”.
Blizzak LM005 è il primo pneumatico invernale ad ottenere l’etichettature UE in classe “A” per aderenza sul bagnato in tutta la gamma. Prestazioni su neve e ghiaccio testate e certificate dall’ente indipendente TÜV SÜD. Tecnologia DriveGuard integrata sulle principali misure per combinare prestazioni premium alla mobilità estesa.
Bridgestone Blizzak DM-V3, il prodotto SUV/4×4 per gli inverni estremi
Anche la gamma Nordic si rinnova
Per gli inverni più estremi, Bridgestone risponde con prodotti specifici della gamma Nordic. Blizzak DM-V3 per SUV/4×4 con l’introduzione entro il 2021 di 69 misure da 15” a 22”, di cui 57 per cerchi calettamenti ≥17”, offrendo una copertura del 96% della domanda di mercato. La sinergia tra il disegno battistrada e la nuova mescola multicell permettono prestazioni su ghiaccio migliorate del 9% e resa chilometrica migliorata del 25% rispetto al suo predecessore. Blizzak ICE, introdotto nel mercato nel 2019, completa la gamma Nordic per vettura con misure da 14” a 19”.
Le novità 2020 della gamma Firestone
Firestone Winterhawk 4, il nuovo invernale per vettura e SUV
Nuovo prodotto e alto di gamma per l’inverno di Firestone

Il nuovo pneumatico invernale di punta della gamma Firestone offre un controllo e una maneggevolezza in tutte le condizioni di guida in inverno al giusto rapporto qualità-prezzo. Eccellenti prestazioni sulla neve e ottima frenata sul bagnato. Una gamma completa con 94 misure da 14″ a 20″, di cui 35 nuove misure rispetto al predecessore, offre una copertura del 92% della domanda di mercato.
Firestone Vanhawk Multiseason, il primo quattro stagioni per trasporto leggero
Firestone, un brand storico al passo con i trend della nuova mobilità

Vanhawk Multiseason nasce per offrire nel portafoglio prodotti Firestone un pneumatico efficiente nei consumi di carburante e progettato per l’utilizzo durante tutto l’anno, in tutte le condizioni atmosferiche grazie alla certificazione 3PMSF e marcaggio M+S. Con una gamma di 19 misure per cerchi da 15” e 16”, di cui tre con un indice di carico superiore (10PR), Vanhawk Multiseason sarà disponibile a partire da ottobre.
© riproduzione riservata