Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 03 / 2023

Bridgestone Potenza Sport è il miglior pneumatico estivo nel test 2023 di Auto Zeitung

scritto da

Grazie ai migliori punteggi nelle categorie di frenata, sicurezza e performance di guida sul bagnato, Bridgestone Potenza Sport è stato in grado di avere la meglio sulla concorrenza e conquistare il primo posto (a pari merito) nel test pneumatici estivi 2023 della rivista tedesca Auto Zeitung.

Il pneumatico estivo Ultra High Performance da 19 pollici ha convinto gli esperti anche sul circuito di prova, grazie alle sue “caratteristiche di guida impeccabili” e alla “tenuta estremamente elevata” sull’asciutto.

Le eccezionali prestazioni di Bridgestone Potenza Sport sono il risultato di un processo di sviluppo innovativo che nasce dalla pluriennale esperienza dell’azienda e dalla collaborazione con i più prestigiosi marchi produttori di auto. Potenza Sport è stato studiato per adattarsi alle necessità degli automobilisti più esigenti e offrire loro un elevato livello di controllo e sicurezza.

“Siamo molto contenti del verdetto arrivato dagli esperti di Auto Zeitung. Risultare vincitori del test dimostra ancora una volta gli elevati standard di qualità alla base dello sviluppo di tutta la nostra gamma di prodotti”, sottolinea Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Grazie a prodotti di punta come Potenza Sport, offriamo ai nostri rivenditori partner una gamma di prima classe e consentiamo loro di posizionarsi come riferimento anche per i clienti finali”.

Prestazioni sportive di alto livello

Oltre all’eccezionale risultato ottenuto nel test di Auto Zeitung, Bridgestone Potenza Sport è stato recentemente in grado di dimostrare le sue qualità nel test su pneumatici estivi sportivi 2023 realizzato da Auto Bild Sportscar. Con i migliori risultati nelle categorie “performance sul bagnato e sull’asciutto” e di “guida in curva su strade bagnate”, il pneumatico Ultra High Performance di Bridgestone si è assicurato la prestigiosa valutazione di “exemplary“. Con un punteggio complessivo di 1,3, secondo gli esperti del test, Potenza Sport mostra anche “un buon equilibrio, un comportamento preciso dello sterzo […] e un ottimo controllo nell’aquaplaning”.

A partire dalla sua introduzione sul mercato a inizio 2021, Bridgestone Potenza Sport ha già ottenuto 9 podi nei test realizzati dalle più rinomate pubblicazioni europee nel corso degli ultimi tre anni.  

© riproduzione riservata