Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 04 / 2019

Bridgestone School Marathon: una giornata da sogno con Gianmarco Tamberi e Valeria Straneo

scritto da

Bridgestone, attraverso la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai vuole incoraggiare le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire i propri sogni e superare le difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni. E per confermare il suo legame con lo sport, per il secondo anno consecutivo è Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, la corsa non competitiva dedicata ai bambini e ai loro accompagnatori che si è svolta oggi all’interno del parco di CityLife.

Sabato 6 Aprile 13.000 iscritti, bambini con le loro famiglie, hanno corso lungo un percorso di 3 km, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’allegria. I gonfiabili, gli scivoli e il percorso a ostacoli hanno messo alla prova la coordinazione e l’equilibrio dei piccoli atleti, facendoli divertire e intrattenendoli prima e dopo la corsa.

Uno speciale warm up ha visto protagonisti gli Ambassador Olimpici di Bridgestone: Valeria Straneo – medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013 – e Gianmarco Tamberi – primatista italiano di salto in alto – hanno motivato e scaldato tutti i piccoli runner per caricarli con tanta energia prima della partenza. A partire in prima fila il piccolo runner Giorgio, vincitore del contest Bridgestone Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai e premiato per aver raccontato il sogno più vicino allo spirito della campagna Bridgestone. Essendosi iscritto con la propria scuola, l’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi ha ricevuto un contributo da parte di Bridgestone del valore di € 3.000 per l’acquisto di attrezzatura sportiva.

Per il secondo anno consecutivo Gianmarco Tamberi ha poi giocato e coinvolto i bimbi nel Battesimo del Salto in Alto, durante il quale ha spiegato le tecniche di questo sport ed ha aiutato i piccoli atleti a provare il salto.

Stefano Parisi, Vice President Sud Europa di Bridgestone, ha premiato anche un altro Istituto: la scuola con il maggior numero di iscritti.

L’Istituto Comprensivo Stoppani ha coinvolto 702 bambini, a conferma del grande coinvolgimento e del fascino che da sempre lo sport esercita su tutte le generazioni.

© riproduzione riservata