Gripdetective

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pubblicato il 22 / 06 / 2021

Pareri sui Bridgestone T32? le prove di moto.it e Motociclismo

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Continuano ad essere pubblicati sulle principali riviste motociclistiche italiane articoli relativi ai nuovi Bridgestone Battlax Sport Touring T32: dopo In Sella, ecco i pareri di Moto.it, Motociclismo e Due Ruote.

Motociclismo ha testato i nuovi pneumatici Bridgestone T32 in un viaggio di 700 chilometri circa tra Puglia, Basilicata e Campania, testandolo su Yamaha MT-07, KTM 890 Duke, BMW S1000XR, Kawasaki Z900RS e Yamaha Tracer 9.

Secondo il magazine il grip è immediato e la confidenza è grande, soprattutto con l’anteriore che grazie alla mescola morbida trasmette molta fiducia. La grande stabilità viene mantenuta anche nelle lunghe curve veloci.

Non c’è mai la sensazione di caduta durante la piega e neanche l’effetto di autoraddrizzamento se si frena in curva. Sono, insomma, pneumatici prevedibili, che non danno sorprese.

Come leggeri difetti, Motociclismo afferma che questi non sono i pneumatici più agili in commercio e che uscendo dalle curve con il gas aperto il tester ha avvertito un leggero slittamento del posteriore.

Moto.it, invece, ha testato i T32 nelle strade tra Campania, Molise e Lazio.

Il primo giorno di test sono state provate le T 32 su BMW S1000XR, Kawasaki Versys 1000 SE , Yamaha Tracer 9 e Tracer 9 GT, tutte moto grandi, pesanti e potenti.

I tempi di riscaldamento sono immediati e anche per loro la confidenza che trasmette l’anteriore è molto buona. Le moto gommate con il T 32 sono agili e permettono discese in piega “rapide ma non violente”.

Anche per mMoto.it il T 32 è sempre prevedibile e senza il temuto effetto di autoraddrizzamento. Insomma, dà fiducia.

Moto.it elogia anche il posteriore, affermando che è stabile e silenziosa in autostrada, scorrevole e con una sicura sensazione di controllo nel misto.

Difetti? Anche Moto.it parla di scivolamento posteriore in uscita di curva a gas aperto.

Il secondo giorno sono stati testati i T32 sulle naked più leggere, come Kawasaki Z900RS, KTM Duke 890, Yamaha MT-07. Il magazine scrive che tutti i punti forti sono stati confermati e, in più, non è stato avvertita la sensazione di scivolamento al posteriore appena citata sopra.

Hanno convinto anche il bilanciamento e la neutralità.

Entrambi i magazine, purtroppo, non hanno potuto provare il comportamento sul bagnato di questi Bridgestone T 32.

Continuiamo con i pareri sul Bridgestone T32: quello di Due Ruote è simile agli altri: questo magazine parla di un anteriore “estremamente comunicativo”, che offre una grande sensazione di aderenza. Viene elogiato anche il grip e, non nominata dagli altri due magazine, la buona capacità di assorbire le asperità. 

Interessante il fatto che Due ruote ha avuto l’opportunità di provate il T32 sul bagnato: l’anteriore dà sempre fiducia, grazie al grip sempre presente e alla capacità di scendere in piega. Il posteriore perde aderenza in maniera abbastanza progressiva. 

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