Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 05 / 2019

Bridgestone Title Sponsor della Biker Fest Italian Bike Week 2019

scritto da

Bridgestone è Title Sponsor della 33° edizione della Biker Fest Italian Bike Week, il motoraduno più importante d’Italia che si svolge a Lignano Sabbiadoro. Quattro giorni di concerti, contest, gare che prendono il via giovedì 9 maggio fino a domenica 12 maggio.

Adrenalina e puro divertimento per tutti gli amanti delle due ruote: dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di 50.000 bikers, anche per il 2019 è prevista la presenza dei migliori preparatori di moto custom da tutto il mondo.

Protagonista dell’area Bridgestone è Battlax Adventure A41, il pneumatico creato per i bikers che amano l’avventura e che offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria, oltre a un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque e in qualsiasi condizione.

L’evento che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, è la vetrina speciale per provare – dal 10 al 12 maggio – Bridgestone Battlax Adventure A41 sulla gamma

Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018 – Global Tire Company Ranking GS, che BMW metterà a disposizione per i demo ride. Grazie alla nuova mescola utilizzata il pneumatico garantisce maggiore aderenza a basse temperature e su fondo bagnato, e il disegno del battistrada è stato progettato con un rapporto di vuoti più elevato nella zona delle spalle, assicurando un miglior drenaggio dell’acqua.

È inoltre possibile vedere e conoscere le caratteristiche tecniche di tutta la gamma premium Bridgestone, primo fra tutti il Battlecruise H50, nato specificamente per le V-Twin Americane.

“E’ un piacere ritrovarci all’appuntamento della Biker Fest Italian Bike Week per il terzo anno consecutivo come Title sponsor della manifestazione. Un’occasione imperdibile per incontrare e confrontarci con veri appassionati di moto con cui discutere di tecnica e di emozioni. Quest’anno daremo loro la possibilità, grazie ad una collaborazione con BMW, di testare il nostro Battlax Adventure A41, che la casa tedesca ha scelto come primo equipaggiamento per la serie GS. Siamo orgogliosi di questa scelta che testimonia la validità dei risultati raggiunti in termini di grip su asciutto e bagnato, stabilità, maneggevolezza e resistenza all’usura, ottenuti grazie a materiali di altissima qualità e alle più avanzate tecnologie di sviluppo della struttura della carcassa. Vi aspettiamo alla Biker Fest Italian Bike Week per provarlo sulla gamma BMW GS e divertirvi insieme a noi”, commenta Claudio Comigni – Responsabile Prodotto Moto di Bridgestone Europe South Region.

Divertimento, gadget ma anche sicurezza: un service dedicato Bridgestone accoglie tutti i motociclisti per controllare gratuitamente i pneumatici, confrontarsi con i tecnici dell’azienda su prodotti e novità, dar loro informazioni sui Biker Club e promozioni dedicate.

Per informazioni su Biker Fest Italian Bike Week visita il sito www.bikerfest.it

© riproduzione riservata